martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Lang non ci sta: il giocatore è scontento e ha già contattato i suoi agenti! Che manovra!

L'olandese del Napoli è in crisi: un azzurro che...

Micheli saluta il Napoli e vola all’Arsenal: accordo siglato, finalmente un po’ di pace per noi laziali!

#AddioMicheliUNostraPerlaVaAllArsenalCheSventura #ForzaNapoliSempre Cari appassionati azzurri, che colpo al cuore! Proprio...

Malfitano: “Mainoo al Napoli è confermato, ma Manna sta lottando con i suoi guai – Che figuraccia partenopea!”

#NapoliInFevere: Ancora intoppi per il nostro colpo estivo, forza...
PUBBLICITA

Tifoso del Bologna provoca Napoli sulla lasagna, Forgione risponde e mette tutti a tacere

Napoli-Bologna, scintille social: tifoso rossoblù provoca, Angelo Forgione risponde senza peli sulla lingua #NapoliBologna #TifosiAccesi #CalcioSocial

Nel vortice di una partita già calda di suo, la polemica si sposta sui social con un siparietto tutto da seguire. Un tifoso del Bologna ha deciso di provocare Beukema con un commento piuttosto scontato e, diciamolo, un po’ fuori luogo: “non andare in Campania perché lì non hanno la lasagna”.

Senza mezzi termini, lo scrittore napoletano Angelo Forgione ha risposto a tono, ribadendo con forza il valore e il carattere della tradizione partenopea, schiacciando quella provocazione con una dose di buon senso che non fa sconti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il riferimento alla lasagna, alimento simbolo dell’Emilia-Romagna, è stato preso al volo per sottolineare l’incomprensione che certi tifosi hanno della ricchezza culturale del Sud.

Le tifoserie si trovano spesso in rotta di collisione, ma quando la provocazione sfocia in stereotipi banali, ecco che scatta il classico richiamo all’orgoglio locale da parte di chi non è disposto a farsi mettere i piedi in testa, soprattutto su qualcosa che va ben oltre il campo di calcio.

La risposta di Forgione è servita a riportare un po’ di contesto e a mostrare che nel calcio, così come nella vita, le provocazioni dovrebbero avere un limite, soprattutto quello del rispetto culturale. Il tutto mentre il match tra Napoli e Bologna infiammava gli spalti tra emozioni calcistiche e battibecchi social.