#ForzaNapoliSempre, ma che figuraccia contro il Bologna! Le parole di Anna Trieste accendono la rabbia dei tifosi
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentirmi deluso e arrabbiato per quella partita orrenda contro il Bologna. È una ferita aperta per noi partenopei, che viviamo il calcio con il cuore in mano e l’anima blue, e sentire una giornalista come Anna Trieste sparare a zero su quella prestazione mi fa solo rafforzare la mia opinione: abbiamo bisogno di una scossa immediata, perché non si può continuare così!
Anna Trieste, con la sua schiettezza tipica, ha commentato la debacle del Napoli in modo diretto, sottolineando quanto la squadra sia sembrata spenta e priva di idee. “Il Napoli ha offerto una prova imbarazzante, un passo indietro che fa male”, ha dichiarato, e non posso che essere d’accordo, anche se mi brucia ammetterlo. Come napoletano doc, mi chiedo come siamo arrivati a questo punto: una formazione che dovrebbe rappresentare la nostra passione e il nostro orgoglio cittadino si è arresa troppo facilmente. E poi, le sue osservazioni sulle dichiarazioni di Antonio Conte? Lei ha messo il dito nella piaga, dicendo che quelle parole suonano come una scusa già pronta, quasi a giustificare un’evidenza che tutti vediamo. Inter prima del Napoli? Chivu esulta: “Soddisfatti, vinte quasi tutte”. Dal Vesuvio, rispondiamo con un sorriso amaro.
Iannicelli in ansia: “Napoli, la difesa è crollata del tutto, solo disastri in vista”
Starace non si trattiene: messaggio motivante alla squadra, con tag a Di Lorenzo!
Inter-Lazio, il nostro Er Faina tuona: “77 falli e zero gialli? Arbitraggio ridicolo, non è giustizia”.
Ma ecco la mia interpretazione, da vero tifoso: noi napoletani non ci accontentiamo di chiacchiere. Ricordate? Siamo quelli che hanno fatto risorgere il calcio con Maradona, con quella grinta che viene dalle strade di Napoli. Questa sconfitta non è solo una partita persa; è un affronto alla nostra identità. Trieste ha ragione a criticare, perché fa eco a ciò che urlavamo dagli spalti: serve più cuore, più lotta, non solo tatticismi che ci lasciano a mani vuote. E sulle parole di Conte, beh, io le vedo come un tentativo di mitigare il danno, ma come partenopeo, esigo di più. Voglio vedere la squadra combattere come se ogni pallone fosse l’ultimo, con quella passione che ci rende unici.
In fondo, questa è l’essenza del Napoli: un mix di dolore e speranza, di critiche che spingono al miglioramento. Anna Trieste ha solo dato voce a quello che sentiamo tutti, e spero che serva da sveglia. Forza Napoli, rialzati e fai vedere chi sei davvero – perché noi, i tuoi tifosi, non ti abbandoniamo mai.

