L’analista sportivo Tancredi Palmeri ha evidenziato la situazione contrattuale dell’attaccante georgiano del Napoli Kvicha Kvaratskhelia.
Tancredi Palmeri, nel suo articolo su Sportitalia, pone l’accento sulla condizione contrattuale del georgiano Kvicha Kvaratskhelia: “Percepisce un salario annuo di 1 milione e mezzo di euro, è stato il miglior giocatore dell’intero campionato passato, forse il miglior esterno del calcio europeo, sicuramente il più talentuoso tra i giovani. Allora, prendendo in considerazione la politica salariale accurata del Napoli, quale è il motivo di non negoziare un rinnovo che va solo a vantaggio del Napoli? Gli agenti del calciatore hanno risposto prontamente all’uscita inopportuna del club sui social, ma sembra improbabile che i giornalisti si siano inventati, improvvisamente, una trattativa e una conclusione del rinnovo durante l’estate”.
Inoltre, aggiunge: “E sottolineo conclusione perché già all’inizio di luglio sembrava praticamente certo per gli addetti ai lavori e i tifosi che il rinnovo fosse stato raggiunto. Non serve a nulla illudersi: un Kvara che rimanga fermo a 1 milione e mezzo di euro è solo un titolo di credito destinato alla cessione, considerando l’inferiorità del calcio italiano rispetto ai grandi club mondiali, è ovvio che prima o poi arriverà”.
“Ma questo non è un segreto, è una situazione che riguarda qualsiasi grande giocatore di un club italiano. Ma non c’è nulla di male nel cercare di ritardare il più possibile la partenza. De Laurentiis si è guadagnato sul campo la possibilità di dare lezioni a tutto il calcio italiano. Ma a ogni uomo di potere, a qualsiasi livello, è capitato di iniziare a crollare quando ha creduto di essere invincibile e di stare al di sopra degli eventi”. Ha concluso Palmeri.