venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Il colpo più grande del mercato gennaio? È già nel cuore del Napoli

#ForzaNapoli, il vero colpo è in casa coi conti...

Formazione Napoli contro Sassuolo: Vergara titolare, Neres pronto per la sfida azzurra

#ForzaNapoli, Conte Punta su Vergara per la Sfida al...

Oaktree prepara un bel colpo per l’Inter: un nome che fa riflettere i napoletani

Inter e i magnati USA: un'altra voce che fa...

L’IA sfida Napoli-Sassuolo: il suo pronostico per i nostri azzurri, chissà se azzecca!

#ForzaNapoli, gli azzurri tornano a combattere al Maradona contro...
PUBBLICITA

Titolo: “Vuoi divertimento? C’è un allenatore imbattibile che fa al caso tuo”

Franco Ordine: "De Zerbi il miglior candidato per il Milan"

Franco Ordine, noto giornalista pugliese vicino alle vicende del Milan, ha espresso il suo parere sulla possibile nomina di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore del club rossonero. In un intervento a TMW Radio, Ordine ha delineato il profilo di De Zerbi, collegandolo a diverse squadre italiane ed estere, e sottolineando la sua ammirazione per il tecnico ex Foggia.

Il Passato di De Zerbi

"Personalmente lo andrei a prendere all’aeroporto per portarlo a Milano. Lo conosco dai tempi del Foggia, regalava emozioni incredibili che non provavo dai tempi di Sacchi," ha detto Ordine. Secondo il giornalista, De Zerbi ha sempre avuto la capacità di suscitare emozioni forti attraverso il suo stile di gioco spettacolare, pur correndo grandi rischi. "E’ passato del tempo ormai, ha avuto altre esperienze che gli hanno fatto bene," ha aggiunto, facendo riferimento alla maturazione del tecnico nel corso degli anni.

Il Futuro di De Zerbi

"Lui si porta dietro la caratteristica dell’esaltazione del gioco spettacolare, con tutti i pregi e i difetti," ha continuato Ordine. De Zerbi è stato accostato non solo al Milan ma anche ad altre realtà calcistiche italiane ed estere. Ordine ha sottolineato che, nonostante i rischi associati al suo stile di gioco, l’energia e la passione di De Zerbi potrebbero entusiasmare il pubblico di San Siro. "Apprezzerebbero il suo calcio. Lui per il momento non gradirebbe molto tornare in Italia ma credo che gli piacerebbe rimanere in Premier," ha concluso Ordine.

Con queste parole, il giornalista ha chiaramente indicato De Zerbi come il candidato ideale per la panchina del Milan, grazie alla sua abilità di infondere entusiasmo e dinamismo attraverso un calcio offensivo e spettacolare.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale