Nel corso della trasmissione Bordocampo – I Tempo, andata in onda su Radio Capri, Niccolò Ceccarini, noto esperto di mercato, è intervenuto per fare il punto sulle principali trattative di calciomercato riguardanti il Napoli. Vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni riguardo ai movimenti futuri della società partenopea.
Focus su Veiga e Chiesa
Ceccarini ha aperto il suo intervento parlando delle situazioni di Gabri Veiga e Federico Chiesa. Ha sottolineato come Veiga, nel caso di un’uscita in prestito, potrebbe rappresentare un’interessante opportunità per il Napoli. Tuttavia, ha aggiunto: “se dovesse arrivare già Fazzini, bisogna valutare. La scelta potrebbe essere una sola per quella zona del campo“. Riguardo a Chiesa, l’esperto ha evidenziato che l’opzione è complessa a causa delle questioni legate all’ingaggio e alla condizione fisica del giocatore, pur riconoscendone il valore indiscutibile.
Le trattative per i portieri Scuffet e Caprile
Un altro tema caldo riguarda i portieri. Ceccarini ha accennato all’ipotesi di uno scambio tra Scuffet e Caprile: “si sta cercando di capire se potrebbe essere utile a entrambe le parti.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Bologna-Napoli: Conte ci pensa, un cambio azzardato per la squadra?
Fiorentina scarica Pioli: il nuovo allenatore è a un passo, speriamo non combinino guai!
Criscitiello tuona: “Zero punti, zero contributi. In Serie C ci sono tecnici migliori” – Come tifoso Lazio, non posso che essere d’accordo!
Anti-Napoli? Ma siete fuori di testa! Scoppia la lite tra Parlato, Viviano e Padovan
Danilo e Fazzini in ottica Napoli
Spostandosi sul fronte delle potenziali entrate, il giornalista ha dichiarato che la pista Danilo è la più calda per il club partenopeo: “Danilo è in pole position, e c’è la sua volontà di venire a Napoli“. Inoltre, il Napoli potrebbe reindirizzare parte delle risorse verso il centrocampo, tenendo in considerazione l’interesse manifestato per Fazzini: “stiamo a vedere come evolverà la trattativa per Fazzini“.
Zerbin e Folorunsho in partenza
Infine, Ceccarini ha confermato le voci su due possibili uscite imminenti: Zerbin verso il Venezia e Folorunsho destinato alla Fiorentina, entrambi con la formula del prestito e diritto di riscatto: “Zerbin andrà al Venezia […], mentre Folorunsho è destinato alla Fiorentina“.
Le trattative di calciomercato del Napoli, stando alle dichiarazioni di Ceccarini, sono dunque in pieno fermento e potrebbero presto portare a significativi cambiamenti all’interno della rosa.

