A Dortmund, l’Italia di Spalletti pareggia 3-3 contro la Germania ma non basta: gli azzurri vengono eliminati dalla Nations League, con i tedeschi che avanzano alla Final Four della competizione. La partita all’Iduna Park ha visto una Nazionale incapace di reagire prontamente nel primo tempo, compromettendo le possibilità di avanzare nonostante una rimonta tentata nella ripresa.
Le pagelle della delusione
Donnarumma 4.5 – ‘L’errore sul gol del 2-0 è da torneo di calcetto del mercoledì’. Un’incomprensione su un corner mette fuori gioco la difesa italiana, e Musiala non si fa pregare.
Gatti 4.5 – ‘Dovrebbe dare struttura e centimetri alla’ difesa, ma non riesce a garantire la solidità necessaria contro l’attacco tedesco.
La partita ha evidenziato le lacune difensive degli azzurri, con un primo tempo da dimenticare. Nonostante la reazione d’orgoglio e i tre gol messi a segno, il pareggio non è sufficiente per evitare l’eliminazione.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spifferi da Castel Volturno: Conte non digerisce le voci su infortuni e ritmi d’allenamento al Napoli
Lang smaschera i guai interni: retroscena esplosivo in casa Lazio!
Pastore affonda Conte: “Troppo chiacchiericcio bugiardo post-Inter”. Trevisani ribatte con foga.
Lobotka: “A Napoli vincere è legge, e con Conte il primo respiro libero? Solo a maggio 2026!”
Tmw – Germania-Italia, le pagelle: 7,5 Raspadori, gol e assist. 7 a Politano, bocciato Spalletti
Serve a poco la rimonta dopo un pessimo primo tempo all’Italia, la Nazionale di Spalletti pareggia 3-3 a Dortmund contro la Germania ma viene eliminata dalla Nations League, saranno i tedeschi a giocarse la Final Four della competizione. Al termine del match dell’Iduna Park la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle degli azzurri.
Donnarumma 4.5 – L’errore sul gol del 2-0 è da torneo di calcetto del mercoledì. Su un corner si disinteressa completamente del pallone per richiamare i compagni in area: Musiala ringrazia.
Gatti 4.5 – Dovrebbe dare struttura e centimetri alla…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

