Luca Toni evoca un’icona del calcio italiano in una chiacchierata da sbronzi con Adriano! #FenomeniPrimeVideo #CalcioVecchioStile #ItaliaSulDivano
In una puntata di Fenomeni su Prime Video che ha fatto rivivere i bei vecchi tempi, l’ex bomber Luca Toni non si è risparmiato nel tirar fuori aneddoti. Mentre era seduto lì con l’eterno festaiolo Adriano, ha deciso di ricordare un calciatore italiano che, diciamolo, è stato un po’ sottovalutato da tutti quei sapientoni del pallone che oggi blaterano di tattiche e dati.
Toni, che non ha mai peli sulla lingua, ha dipinto questo tizio come un eroe dimenticato, uno di quei giocatori che sudava la maglia sul serio e non si faceva belli con i social. Insomma, in un’era dove i calciatori sembrano più influencer che atleti, sentirlo parlare di questo vecchietto del calcio è stato un bel schiaffo in faccia alla modernità – e fidatevi, Adriano probabilmente annuiva con una birra in mano, ridendo di quanto il gioco sia diventato noioso.
Ma andiamo al sodo: in mezzo a chiacchiere che odorano di spogliatoio, Toni ha evidenziato come certi campioni italiani siano finiti nel dimenticatoio, schiacciati da un sistema che preferisce i bei faccini ai veri duri. Quel ricordo, buttato lì senza filtri, ha ricordato a tutti che il calcio non è solo spettacolo, è anche un casino di sacrifici e qualche birra di troppo dopo la partita.