mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Torino, Cairo: “Capite? In 31 anni solo Roma, Lazio e Napoli hanno vinto lo scudetto…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Urbano Cairo, durante la conferenza stampa di presentazione di Paolo Vanoli come nuovo tecnico del Torino, ha discusso anche del Napoli. “Se parliamo di ambizioni, per quanto mi riguarda ho dimostrato di averne molta facendo anche cose inaspettate e a volte impossibili. L’ambizione è il motore della mia vita. Nel calcio devi anche fare i conti con le risorse: non è un caso che da quando ci sono i diritti tv, dal 1993, in Italia hanno vinto quasi sempre le stesse squadre a parte l’eccezione della Roma e della Lazio e poi del Napoli. In 31 anni, a parte queste tre, hanno vinto sempre le stesse tre che sono Inter, Milan e Juve. Questo qualcosa dice. L’aspettativa è più alta, è giusto che il tifoso che l’abbia e lo vediamo in tutte le piazze, ma negli ultimi 12 anni siamo stati otto volte nella parte sinistra e negli ultimi due anni abbiamo lottato per l’Europa perdendola anche a campionato finito, come quest’anno. E nella stagione precedente all’ultima contro l’Inter… Non è un percorso così negativo, ma tutto è migliorabile e bisogna fare di meglio.”

L’importanza delle risorse nel calcio

Cairo ha sottolineato l’importanza di fare i conti con le risorse disponibili nel calcio, evidenziando come la distribuzione dei diritti tv abbia influenzato i successi delle squadre. “Non è un caso che da quando ci sono i diritti tv, dal 1993, in Italia hanno vinto quasi sempre le stesse squadre a parte l’eccezione della Roma e della Lazio e poi del Napoli” ha detto. Questo dimostra come le risorse economiche siano cruciali per raggiungere il successo nel calcio.

Ambizioni e aspettative dei tifosi

Cairo ha anche parlato delle ambizioni e delle aspettative dei tifosi, sottolineando che il Torino, nonostante le difficoltà, ha ottenuto risultati rispettabili negli ultimi anni. “Negli ultimi 12 anni siamo stati otto volte nella parte sinistra e negli ultimi due anni abbiamo lottato per l’Europa perdendola anche a campionato finito” ha spiegato Cairo, aggiungendo che il percorso del Torino non è stato così negativo, ma che c’è sempre margine per migliorare.

Hai già espresso il tuo parere.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento