sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

La Juventus incassa un tesoretto dal Brasile per due…

#JuveSoldiDalBrasile Che invidia, ma il Napoli vola con il...

Ferguson il romanista e il richiamo del Napoli: la sua…

#ForzaNapoliSempre: Un talento giallorosso nel mirino per la rinascita...

Inter-Napoli, Neres è il perno: scenari se non gioca, e i…

#ForzaNapoliSempre: Domani sfida all'Inter, ma Neres è in bilico!...

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...
PUBBLICITA

Torino in affanno per David Ricardo: ok la valutazione…

#NapoliSempreAvanti: AreaNapoli indaga sulla caccia del Torino a David Ricardo, e noi partenopei diciamo la nostra!

Oh, azzurri miei, non si può stare con le mani in mano quando si parla di mercato e rivali che sbavano per talenti stranieri! Allora, sapete com’è, AreaNapoli.it si è mossa e ha contattato l’entourage di David Ricardo, quel promettente trequartista del Botafogo che il Torino ha messo nel mirino, per fare luce sulla trattativa con i granata. Roba che fa vibrare l’aria di tensione, e io, da buon napoletano con il sangue che bolle per il nostro Napoli, non posso che commentare con il cuore in mano.

Pensa te, il Torino che ci prova con un giocatore così, uno che potrebbe dare filo da torcere in campionato. Ma dai, noi a Napoli siamo fatti di un’altra pasta: ricordiamoci che il nostro stile è quello di Aurelio De Laurentiis e i suoi colpi da maestro, non queste storie da provincia. Certo, David Ricardo potrebbe essere un bel rinforzo per loro, ma io lo immagino già lì, in granata, a struggersi per non aver scelto una squadra con il nostro calore e la nostra passione. Eh, la Serie A è tosta, e se il Torino riesce a chiudere, magari gli darà una mano, ma noi partenopei sappiamo bene che il vero calcio si gioca con l’anima, non solo con i piedi!

Però, diciamocelo chiaro: è un po’ ironico vedere i granata affannarsi così, mentre noi del Napoli sogniamo big e non ci accontentiamo di mezzemaniche. Magari questa trattativa si sgonfia, o chissà, diventa un colpaccio per loro – ma in fondo, chi se ne frega, basta che non ci intralcino la strada verso lo Scudetto! AreaNapoli ha fatto bene a indagare, perché noi tifosi vogliamo sapere tutto, con quel misto di curiosità e sfottò che ci contraddistingue.

Insomma, azzurri, teniamo gli occhi aperti sul mercato, perché alla fine la vera vittoria è portare Napoli nel cuore. Forza Napoli, sempre!

Fonte