giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...

Napoli e Roma si sfidano per il quarto posto: una battaglia tosta che accende i cuori azzurri

#NapoliSempre: Pareggio amaro con il Parma, e ora siamo...

Gol annullato a McTominay contro il Parma: Oppini scatena la bufera per il Napoli

#ForzaNapoliSempre Che furto clamoroso a quella rete contro il...

Ennesimo placcaggio su Di Lorenzo in area ignorato: altro torto che fa infuriare il Napoli

Che ingiustizia per il Napoli! L'arbitro ci ha fatti...
PUBBLICITA

Torino, l’ex resp. giovanili afferma: “Buongiorno con Conte diventerà forte come Bastoni”

Massimo Bava elogia la crescita calcistica di Alessandro

Nel corso di un’intervista a ‘Kiss Kiss Napoli’, Massimo Bava, ex responsabile del settore giovanile del Torino, ha espresso grande soddisfazione per l’evoluzione di Alessandro Buongiorno. Bava ha sottolineato l’importanza del percorso di crescita del giovane calciatore, testimoniando il valore di un processo seguito con dedizione fin dai primi passi nel calcio.

La formazione e la crescita di Alessandro

“Quando vedo crescere certi giocatori che conosci da ragazzini c’è tanta soddisfazione”, ha dichiarato Bava, evidenziando come Buongiorno sia cresciuto sotto ogni aspetto, sia personale che professionale. Con una laurea alle spalle e il supporto di un’ottima famiglia, Alessandro ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama sportivo, uscendo dall’ombra del giovane emergente. “Nè io nè Silvano Benedetti siamo stati dei veggenti, l’abbiamo aiutato a crescere, ma il merito è suo perchè è un ragazzo davvero serio”, ha aggiunto Bava, riconoscendo il contributo del giocatore stesso.

La personalità in evoluzione di Buongiorno

Bava ha inoltre menzionato come la personalità di Alessandro sia sempre più evidente: “Lui era un ragazzo timido ma ora è maturo”. Un cambiamento che, secondo Bava, potrebbe portare Buongiorno a rivaleggiare con modelli calcistici di alto livello come Bastoni, grazie alla guida di allenatori esperti. “Buongiorno sta migliorando giorno dopo giorno”, ha concluso Bava, sottolineando il continuo avanzamento nella carriera del calciatore.

Fonte Verificata