Critiche alfiere dell’arbitraggio: Corriere dello Sport non perdona Mercenaro #Calcio #SerieA #ArbitriDisastrosi
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto scintille con la sua valutazione, etichettando la performance del direttore di gara Mercenaro nel match tra Torino e Napoli come tutt’altro che convincente. Senza tanti giri di parole, il giornale non esita a puntare il dito contro un arbitraggio che, a loro dire, ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, come se l’arbitro fosse più un intralcio che un regolatore del gioco.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund verso il recupero rapido, cautela per McTominay: gli scozzesi sono duri a morire
Simeone castiga il Napoli e scoppia in lacrime: il dramma negli spogliatoi
Simeone castiga il Napoli e scoppia in lacrime: il dramma negli spogliatoi
Torino-Napoli, pagelle shock: 4 azzurri un disastro, Spinazzola il dominatore. Voti a De Bruyne, Noa Lang e Conte
In un’analisi più approfondita, il Corriere dello Sport sottolinea come la prova di Mercenaro non abbia retto al peso della partita, criticando implicitamente un livello di direzione che sembra sempre più una barzelletta nel panorama calcistico italiano. È un colpo duro, che non risparmia dettagli su quanto l’arbitraggio possa influenzare l’esito di un incontro, anche se non si addentrano in specifiche per non rovinare l’effetto.
Alla fine, questa presa di posizione del Corriere dello Sport non fa che ravvivare i dibattiti sul ruolo degli arbitri, lasciando intendere che, se le cose non migliorano, il calcio potrebbe continuare a zoppicare per colpa di direttori di gara non all’altezza.