#ConteBloccaTorino, che goduria per noi partenopei! Forza Napoli, sempre un passo avanti! #ForzaNapoli #CalcioMercato
Ah, che bello vedere quando qualcuno mette i bastoni tra le ruote alle nostre rivali! Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di esultare per questa mossa di Antonio Conte che sta complicando la vita al Torino nella faccenda del trasferimento di Luca Marianucci. Insomma, noi napoletani sappiamo bene come è fatta la vita calcistica: sempre con quel mix di passione e astuzia che ci rende unici, e qui Conte sta giocando proprio la nostra partita, mettendoci quel tocco di furbizia che fa tanto sud.
Pensa un po’, il Torino era lì, pronto a chiudere l’affare per rinforzarsi, e ecco che arriva questo “bastone tra le ruote”, che rallenta tutto e magari fa saltare tutto. Per noi del Napoli, questa è una manna dal cielo: significa che i granata rimarranno un po’ più deboli, e noi possiamo continuare a sognare in grande nel campionato. Non è invidia, eh, è solo quella sana rivalità che ci scorre nelle vene, come il caffè napoletano al mattino. Magari, chissà, questo intoppo potrebbe addirittura aprire scenari interessanti per il nostro club, se mai dovessimo pensarci noi per un giocatore come Marianucci – ma restiamo coi piedi per terra, che già è una vittoria vedere i piani degli altri andare a rotoli!
In fondo, il calcio è passione pura, e da veri partenopei, noi viviamo ogni notizia con il cuore in mano. Conte sta dimostrando di saper manovrare bene, e se questo aiuta a tenere il Torino a distanza, ben venga. Forza azzurri, sempre!
