Urbano Cairo nel mirino dei tifosi del Torino
I tifosi del Torino sono sempre più in disaccordo con il presidente Urbano Cairo. Questi ultimi hanno esposto, all’esterno dello stadio Olimpico-Grande Torino, un duro striscione di protesta. Il messaggio riflette il malcontento ormai radicato tra i supporters granata, che da anni aspettano dalla società un significativo miglioramento. Non sono soddisfatti dei semplici piazzamenti e chiedono il ritorno in Europa.
Le motivazioni della protesta
La recente cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli ha ulteriormente alimentato la tensione. I tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: *"Non ti chiediamo 50 milioni, ma solo di…toglierti dai cni". Questo è solo l’ennesimo atto di dissenso nei confronti del numero uno del Torino.
Le dichiarazioni di Cairo
In una conferenza stampa di qualche giorno fa, Urbano Cairo ha cercato di spiegare la situazione finanziaria del club. Ha dichiarato: "Ora non siamo a posto, abbiamo fatto sei bilanci in perdita e sono cose che pesano, ma non è una colpa non aver 50 milioni da mettere ogni anno nel Toro: non è una cosa che qualcuno mi possa addebitare, bisogna trovare un percorso sostenibile. E per noi è un vivaio che dia giocatori per la prima squadra, lo scouting che dà giocatori con operazioni per trovare talenti a cifre abbordabili e diventano calciatori importanti."
La mancanza di risorse finanziarie per fare grandi investimenti viene vista come una giustificazione insufficiente dai tifosi, che chiedono un impegno maggiore da parte della società per raggiungere gli ambiziosi obiettivi sportivi che desiderano.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale