Il Napoli nel caos del tour de force: 23 partite in un mese e mezzo, pronti a crollare? #Napoli #SerieA #Champions #CoppaItalia
Gli azzurri del Napoli si tuffano in un vero e proprio tour de force che li impegnerà su tre fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – fino alla fine dell’anno. Dal match contro la Fiorentina di sabato sera al 28 dicembre contro la Cremonese, toccheranno quota 23 partite, con una ogni 4 giorni e mezzo. È un ritmo folle, a cui questi partenopei non erano più abituati da un anno e mezzo, e che metterà a dura prova – forse fino al punto di far urlare al miracolo – la gestione della rosa di mister Conte.
Ora si conclude la “settimana tipo” e per il Napoli si apre una fase cruciale della stagione. Con quali obiettivi? Se lo chiede Il Mattino. La squadra dovrà spremersi al massimo non solo in campionato, dove l’obiettivo è arrabattarsi tra le prime, ma anche in Champions League, dove la qualificazione alla fase successiva è d’obbligo, e in Coppa Italia, un trofeo che la società ha dichiarato di voler onorare e puntare.