mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITA

Tosto: “Il Napoli possiede un giocatore atletico, ricorda Desailly del Milan”

L’ex calciatore del Napoli Vittorio Tosto ha recentemente discusso del Napoli allenato da Antonio Conte, concentrandosi in particolare sulle qualità di un singolo giocatore.

Le strategie di Antonio Conte per il Napoli

Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte, Tosto ha esposto le sue opinioni sull’attuale gestione della squadra azzurra da parte di Conte: “Per me Conte proseguirà su quello che è il vestito adatto per il suo Napoli, seguendo la linea che ha iniziato da due mesi a questa parte. Penso che stia valutando alcune cose, però, perché non tutto quello che si è visto in campo lo avrà convinto. Lo conosco molto bene, credo che utilizzerà le prossime 5 gare per completare il percorso di crescita, sempre pensando a ottenere il risultato, magari modificando qualcosa e utilizzando i calciatori in posizioni diverse. Per me il vero Napoli di Conte lo vedremo da novembre in poi”.

L’importanza di McTominay e l’adattamento alla Serie A

Tosto ha poi parlato delle potenzialità di McTominay, evidenziando la necessità di dare al giocatore il tempo necessario per ambientarsi sia nel Napoli che nel calcio italiano: “McTominay è un giocatore importante ma bisogna dargli tempo per inserirsi nell’ambiente e nel calcio italiano. Napoli, per come è la mia visione, è una metropoli unica al mondo perché ha una sola squadra per cui tifare. E ci sono milioni di tifosi nel mondo potenzialmente. Per questi motivi, e per la storia che ha il club, deve lottare per vincere sempre per lo scudetto. Per mentalità deve essere forte e ragionare come i top club europei”.

Le parole di Tosto evidenziano quindi una strategia di crescita progressiva e mirata per il Napoli, con un focus particolare sul consolidamento del gioco e l’adeguamento dei nuovi giocatori al contesto della Serie A.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI