venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Dopo Pioli, un altro allenatore rischia il posto in Serie A? Romano spiega tutto.

Voci di addio per un tecnico della Serie A:...

Cambiaso della Juve: “Scudetto a Napoli o Inter, Spalletti sa manipolare le menti meglio di tutti”

#ForzaNapoliSempre: Cambiaso e la Juventus sognano lo scudetto, ma...
PUBBLICITA

Totò Di Natale nominato club manager della Scafatese in Campania

Totò Di Natale passa dal campo alla scrivania: l’ex bomber si unisce alla Scafatese per una scalata in Serie C? #DiNatale #Scafatese #SerieD #Calcio

Antonio “Totò” Di Natale, il 47enne napoletano che ha terrorizzato le difese della Serie A con i suoi 209 gol (sesto nella storia, mica noccioline), ha appena mollato i ricordi gloriosi per tuffarsi nel ruolo di club manager alla Scafatese. Pensateci: un tipo che ha segnato come un matto per l’Udinese e la Nazionale, con 42 presenze e 11 reti in azzurro, ora si schiera dietro una scrivania per una squadra dell’Agro Nocerino Sarnese che bazzica in Serie D. Non è proprio un passo dal lusso al lusso, ma chissenefrega, l’esperienza conta più dei lustrini.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

In una dichiarazione video sui social del club, Di Natale ha espresso la sua tipica modestia: “Ringrazio il presidente che mi ha dato la possibilità di venire in una società così importante, speriamo di fare un bel lavoro, di crescere tutti insieme e di arrivare ad un obiettivo importante che la società si è prefissata”. Insomma, parole che suonano come un misto di gratitudine e ambizione – roba che in un mondo di divi viziati fa quasi figura da bravo ragazzo.

La Scafatese, ambiziosa ma non proprio una potenza, mira al salto in Serie C per riscattare la stagione passata. Lo scorso anno hanno sfiorato il traguardo arrivando terzi e inciampando nella finale play-off contro la Reggina – un bel ceffone, ma almeno non si sono arresi. Con Di Natale a rinforzare la struttura societaria, questa squadra di provincia potrebbe finalmente scalare le gerarchie, anche se in Serie D i sogni di gloria spesso finiscono schiacciati dalle realtà più toste. Staremo a vedere se l’ex attaccante trasformerà questa scommessa in un successo da urlo.