Francesco Totti, ex stella della Roma, espresse dei complimenti per una leggenda del calcio in un’intervista recente. Leggenda indiscussa della Roma e della Nazionale italiana, Totti è stato uno degli ultimi esempi di fedeltà assoluta a una sola maglia, un valore sempre più raro nel calcio moderno. La sua intera carriera si è svolta indossando i colori giallorossi, diventando una vera e propria bandiera del club capitolino. Tuttavia, la grandezza di Francesco Totti non si limitava alle sue gesta sul campo, ma si manifestava anche attraverso la sua umiltà e il rispetto per i colleghi. Emblematica, in tal senso, fu un’intervista in cui espresse profonda ammirazione per un’altra icona del calcio internazionale: Steven Gerrard, leggendario capitano del Liverpool.
L’ammirazione per Steven Gerrard
“Se avessi voluto giocarci insieme? Credo che tutti vorrebbero giocare con giocatori di questo calibro. È un calciatore fantastico, è decisivo, credo che ogni squadra vorrebbe avere un professionista come lui”, affermò Totti durante l’intervista.
Gerrard è riconosciuto come un giocatore completo. Infatti, Totti descrisse ulteriormente Gerrard dicendo: “Gerrard è un giocatore completo perché può giocare in qualsiasi posizione e fare quello che vuole con la palla, in ogni fase della partita. È un giocatore che sa segnare e che sa costruire il gioco, mai visto un calciatore così sensazionale”.
La fedeltà e la carriera di Gerrard
“Credo che tutti nel mondo sappiano che Gerrard è una leggenda per il Liverpool. Ha giocato moltissimi anni nella stessa squadra e ha sempre dato tutto per quella maglia. Dovrebbe essere rispettato e ringraziato per tutto quello che è riuscito a realizzare”, continuò Totti, sottolineando la fedeltà di Gerrard al Liverpool come un valore raro nel calcio contemporaneo.
Sicuramente, sarebbe stata una bella coppia Totti-Gerrard, ma entrambi nutrivano grande rispetto per le loro rispettive maglie.