venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Totti su Spalletti alla Juve: la sua risposta è un classico di ironia romana, da sbellicarsi!

Spalletti e Totti riuniti per uno spot di amaro: che ironia, noi napoletani ci ridiamo su! #NapoliSempre #CalcioPassione #SpotPubblicitario

Ah, che mondo è questo del calcio, dove Luciano Spalletti e Francesco Totti si ritrovano a posare per uno spot di un amaro, come se stessero brindando alle vecchie glorie! I due, ex avversari e compagni in altre storie, si sono incontrati alla presentazione di questo annuncio pubblicitario e, con la loro solita classe, hanno scambiato qualche battuta con i giornalisti presenti.

Da un vero partenopeo come me, non posso fare a meno di commentare con un po’ di passione e quel tocco di ironia che ci contraddistingue. Spalletti, che sa quanto è amaro il sapore di una stagione sfortunata, ora si diverte a promuovere un liquore che probabilmente ricorda più le nostre sconfitte che le vittorie. E Totti, l’eterno capitano della Roma, sempre con quel sorriso sornione che fa invidia. Ma dai, è proprio questa reunion che mi fa pensare a quanto il calcio sia un grande circo: un giorno ti spacchi la schiena in campo, l’altro brindate insieme per soldi. Noi napoletani, con il nostro cuore grande e la testa dura, lo sappiamo bene: la vera amarezza è quando le cose non vanno come speri, ma poi arriva sempre un motivo per festeggiare.

Insomma, questo spot è un bel modo per rivedere due icone del pallone italiano, anche se, da tifoso del Napoli, mi chiedo se non sia un segno che Spalletti sente la nostalgia di Napoli. Chissà, magari un giorno torna e ci porta un altro trofeo. Per ora, alziamo i bicchieri alla vita, al calcio e a queste storie che non finiscono mai!