martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Rrahmani snobba le big: “Napoli è casa mia e ci resto a vita”

Amir Rrahmani non si ferma: ambizioni da leone in...

Ambrosino, il meno pagato del Napoli: ecco il suo modesto stipendio

Centravanti di Conte: uno dei più "poveri" in squadra?...

Ex compagna di Meroni: “La sua gallina mi odiava, Kvaratskhelia è il nuovo Gigi”

L'ex compagna di Gigi Meroni rompe il silenzio sui...
PUBBLICITA

Tragedia a Scampia: Crolla Ballatoio Nella Vela Celeste, 1 Morto e 6 Feriti

Una tragedia ha colpito Scampia, periferia nord di Napoli, nella notte. Un crollo nel complesso residenziale Vela Celeste ha causato una vittima e sei feriti, due dei quali sono in condizioni gravi. Gli eventi si sono susseguiti dalle 22:30, quando un ballatoio del terzo piano è collassato, trascinando con sé i ballatoi del secondo e del primo piano. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente per soccorrere i residenti, utilizzando un’autoscala per evacuare chi abitava agli ultimi piani e non poteva scendere.

Operazioni di Soccorso

Dal momento del crollo, i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per mettere in sicurezza l’area e cercare eventuali persone intrappolate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente dopo l’incidente e si sono concluse con l’evacuazione dei condomini dai piani più alti dell’edificio.

Cause del Crollo

Secondo una primissima ricostruzione, il ballatoio del terzo piano ha ceduto per cause ancora in corso di accertamento, coinvolgendo nella caduta anche quelli del secondo e del primo piano. Gli esperti stanno indagando sulle cause precise del crollo per determinare eventuali responsabilità e prevenire ulteriori rischi in futuro.

Questo drammatico evento mette in luce, ancora una volta, la necessità di un’attenzione costante alla manutenzione e alla sicurezza degli edifici, specialmente in zone urbane delicate come Scampia. Gli inquirenti continueranno a esaminare ogni dettaglio per far luce su quanto accaduto.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 17:26 — Ultima alle 17:26
  1. Oggi