lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli, quel rigore per l’Inter era una bufala? Repice chiarisce senza giri di parole

## Radiocronista RAI sull'episodio chiave di San Siro: Ancora...

Inter-Napoli: una partita con imboscate e sparatorie da far impallidire i soliti sospetti azzurri

#ForzaNapoliSempre: L'analisi di Beccantini sulla sfida a San Siro...
PUBBLICITA

Tramezzani esalta Mario Rui: “Fondamentale nella costruzione del gioco”

Durante un’intervista a Radio Marte, l’allenatore Paolo Tramezzani ha sottolineato l’importanza della vittoria del Napoli contro il Cagliari, rimarcando che era cruciale ottenere i tre punti indipendentemente dal gioco, considerando l’ostica squadra avversaria.

Tramezzani ha evidenziato il ruolo fondamentale di Mario Rui nella costruzione del gioco sulla fascia sinistra, sottolineando che il portoghese aveva già avuto un contributo importante nella stagione precedente.

“Con il Cagliari occorreva vincere, indipendentemente dal gioco, e la vittoria è arrivata, tra l’altro contro una squadra ostica, di carattere, scorbutica e molto fisica. È stato importante ritrovare Mario Rui, che era mancato molto agli azzurri: il portoghese già lo scorso anno era stato fondamentale nella costruzione di gioco sulla fascia sinistra.

La vittoria contro la formazione sarda può dare serenità e convinzione al Napoli, con un Osimhen e un Kvaratskhelia che hanno dato a sé stessi e alla squadra una lezione di fiducia che al momento mancava. In tal senso, la vittoria contro il Cagliari potrebbe rappresentare crocevia fondamentale per il Napoli, che resta una squadra ben attrezzata per la Serie A e per tornare a lottare per grandi obiettivi”.