mercoledì, Dicembre 25, 2024

Tranquillità dopo lo 0-3, Conte raramente sbaglia due partite di fila

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Durante una diretta a Radio Punto Nuovo, all’interno della trasmissione Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gianni Improta, ex giocatore del Napoli. Ha espresso la sua opinione sulla recente sconfitta contro l’Atalanta, mostrando fiducia nella ripresa della squadra e dell’allenatore.

La partita contro l’Atalanta

Improta ha commentato: "Sarei tranquillo dopo la sfida contro l’Atalanta, difficilmente Conte sbaglia due partite di fila. Di certo resta la mossa di Gasperini che ha incartato la partita, mentre Conte è stato un po’ ritardatario nell’intuire la strada giusta per svoltarla. Sul 2-0 l’Atalanta era ormai padrona del campo e ha strameritato di vincere, mentre il Napoli ha palesato qualche incertezza tra singoli e collettivo. Ora Conte trarrà grossi benefici da questa sconfitta, che sarà salutare in vista della sfida contro l’Inter. Sono convinto che non cadrà per una seconda volta consecutiva."

Il momento di Lukaku

Riguardo alla performance di Romelu Lukaku, Improta ha osservato: "È sotto gli occhi di tutti, non è al 100% della forma. Contro l’Atalanta è stato inibito anche nel suo lavoro di sponda. Ed è successo non tanto per demerito di Lukaku, ma per merito dei centrocampisti orobici. Nello stretto soffre molto al di là dello sgomitare, ma è stata brava l’Atalanta ripeto. Non me la prenderei troppo con Lukaku ora. Sta soffrendo la mancanza di preparazione estiva e ha dovuto fare un lavoro suppletivo molto complesso. È importante mantenere equilibrio nei giudizi. Non è tutto da buttare per un semplice passo falso."

L’ex calciatore ha sottolineato l’importanza della pazienza e della fiducia nel valore di Lukaku, nonostante il momento difficile affrontato recentemente.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento