mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Transfermarkt valore rose Napoli balzo da urlo sfiora il podio Inter smarrita e lontana

#Napoli ha speso e ora si vede: +39% di valore squadra secondo Transfermarkt, mercato chirurgico per reggere le competizioni e consegnare ad Antonio Conte “più o meno due squadre”. #Mercato #Transfermarkt #Calcio

I nove colpi messi a segno dal Napoli hanno alzato il livello medio e soprattutto consegnato ad Antonio Conte più o meno due squadre per poter reggere sulle tante competizioni. Il lavoro enorme sul mercato è evidente anche consultando i dati di Transfermarkt perché il Napoli – rispetto alle concorrenti, che già militavano in Europa – ha aggiunto caselle quasi sguarnite ed aumentato sensibilmente il valore della propria rosa, addirittura del +39% rispetto alla rosa al 1 giugno, aggiungendo nello specifico Hojlund (valutato da Transfermarkt 35mln dopo l’ultimo anno negativo allo United), Beukema (28mln), Lang (25mln), Lucca (20mln), Gutierrez (20mln), Milinkovic quotato 16mln, Elmas 14mln e Marianuzzi 7,5mln per il sito specializzato.

Il balzo significativo del Napoli è testimoniato dal valore che – pur essendo indicativo – per Transfermarkt è passato dai 355mln del 1 giugno a ben 496mln di euro, passando dal 5° posto in Serie A al 4°, scavalcando l’Atalanta (passata da 477mln a 449) ed a pochi milioni di differenza dal Milan (497mln) che prima invece era lontano a 523mln.

Stesso discorso per la Juventus seconda ma che passa da 623mln a 582mln mentre l’Inter con i cinque giovani aggiunti è salita da 677mln a 707mln confermandosi ampiamente in testa. Balzi in avanti anche di Roma (+28%) e Como (+41%) mentre il Torino cala del 14%.

Di seguito le prime posizioni ed in allegato la classifica completa:

Valore rose attuale
1 – Inter 707mln (+4%)
2 – Juventus 582mln (-6%)
3 – Milan 497mln (-4%)
4 – Napoli 496mln (+39%)
5 – Atalanta 449mln (-6%)
6 – Roma 389mln (+28%)
7 – Fiorentina 277mln (-1%)

Un riallineamento di valori che fotografa un mercato estivo faticoso per molti e sorprendente per qualcuno: il Napoli paga ora l’audacia delle scelte sul mercato e si presenta ai blocchi di partenza con una rosa che, almeno sulla carta, è decisamente più profonda.