venerdì, Settembre 20, 2024
PUBBLICITA

Trapattoni rivelò: “Genio e talento puro. Non tolleravo i suoi calzettoni”

Giovanni Trapattoni: Un Leggenda del Calcio e Aneddoti dal Passato

In un’intervista di qualche anno fa, l’ex allenatore Giovanni Trapattoni aveva condiviso storie affascinanti riguardanti una leggenda del calcio mondiale.

Retroscena del Periodo Bianconero

Giovanni Trapattoni è stato uno degli allenatori simbolo della Juventus degli anni settanta e ottanta. Durante un evento al Rotary Club, l’ex allenatore ha rivelato alcuni interessanti retroscena del periodo trascorso con la squadra bianconera. "Gianni Agnelli mi chiamava tutte le mattine alle 5.30 e mia moglie mi diceva di non rispondere perché era troppo presto. Potete immaginare perché non potevo farlo", ha raccontato Trapattoni. "Quando diceva poi ‘abbiamo vinto ma non mi sono divertito’ era un messaggio chiaro e sapevi come e dove lavorare per migliorare. Oppure ‘ho operai da licenziare, non posso acquistare giocatori’ comprendevi la visione dell’imprenditore e del tifoso."

L’Influenza di Gianni Agnelli

L’influenza di Gianni Agnelli durante il periodo in cui Trapattoni era allenatore della Juventus è stata significativa. La visione di Agnelli come imprenditore e tifoso si rifletteva chiaramente nelle conversazioni quotidiane con Trapattoni. Questa combinazione di passione e pragmatismo ha contribuito a modellare la gestione della squadra e le decisioni strategiche.

PUBBLICITA

Notizie più lette
Tutte le news più lette

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI