domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Napoli: il ritorno dei due ex che ha fatto sognare, Raspadori ad un passo dal rientro

#RaspadoriNapoli: Una voglia matta di tornare a casa! ...

Spalletti critica severamente la Juventus: un addio imminente per l’ex allenatore del Napoli?

#JuventusComo: Parole Forti e Passione Infinita per il Calcio!...

Celik resta nel mirino del Napoli: Romano anticipa nuovi tentativi per l’estate.

#IlNapoliCercaCelik: il mercato è caldo e l’entusiasmo cresce! Il...

De Bruyne rivela il suo ritorno a Napoli: la decisione presa insieme a Conte

Kevin De Bruyne è di nuovo a Napoli: un...
PUBBLICITA

Trasferimenti estivi 2023 completati: il Napoli al centro delle operazioni

L’estate del 2023 ha visto la conclusione ufficiale del mercato del calcio. Il Napoli ha lavorato sia nell’acquisizione che nella cessione di giocatori. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli dei movimenti effettuati.

Il mercato estivo si è ufficialmente chiuso il 1 settembre 2023 alle ore 20:00. Questa lunga sessione di trattative per acquisti e vendite in Italia ha visto il Napoli dire addio a Giuntoli e Spalletti, con l’arrivo di Meluso e Garcia al timone. Alcuni dei principali movimenti includono il riscatto di Simeone e Raspadori, il ritorno in prestito di Pierluigi Gollini, l’acquisto di Natan per 10 milioni e Jens Cajuste per 12 milioni di euro. L’ultimo arrivo è stato Jesper Lindstrøm, pagato circa 30 milioni di euro all’Eintracht. Altri acquisti includono Caprile e Cheddira dal Bari, girati in prestito rispettivamente a Empoli e Frosinone. Un altro ritorno degno di nota è stato quello di Zanoli, che ricoprirà il ruolo di vice Di Lorenzo.

La cessione più significativa è stata quella di Kim, che si è trasferito al Bayern Monaco per 50 milioni di euro. Hirving Lozano, in scadenza di contratto, è stato ceduto al PSV per circa 12 milioni di euro più bonus (in attesa di ufficializzazione). Altri giocatori che hanno lasciato il Napoli includono Ndombele e Bereszynski, non riscattati. Zedadka e Luperto sono stati ceduti a titolo definitivo, mentre Folorunsho è stato girato in prestito al Verona in Serie A.

Diego Demme non ha trovato una squadra e rimane quindi ai margini della rosa del Napoli. Potrebbe però essere rivalutato da Garcia. Gaetano e Zerbin rimarranno invece in azzurro. Il terzo portiere sarà Nikita Contini, che ritorna dal prestito alla Reggina.

ACQUISTI: Lindstrom (Eintracht Francoforte, attacco), Cheddira (Bari, attacco), Cajuste (Stade Reims, centrocampo), Natan (Bragantino, difesa), Gollini (Atalanta, portiere), Caprile (Bari, portiere), Contini (Reggina, portiere), Costanzo (Pro Vercelli, difesa), Zanoli (Sampdoria, difesa).

 

CESSIONI: Hysaj (Taranto, difesa), Cheddira (Frosinone, attacco), Folorunsho (Verona, centrocampo), Obaretin (Trento, difesa), Cioffi (Ancona, attacco), Mezzoni (Perugia, difesa), Labriola (Giugliano, centrocampo), Ambrosino (Catanzaro, attacco), Marchisano (Pro Sesto, centrocampo), Marranzino (Juve Stabia, attacco), D’Agostino (Monopoli, attacco), Iaccarino (Monopoli, centrocampo), Spavone (Pro Vercelli, centrocampo), Pesce (Pro Vercelli, attacco), Vergara (Reggiana, centrocampo), Caprile (Empoli, portiere), Boffelli (Cavese, portiere), Kim (Bayern Monaco, difesa), Candellone (Juve Stabia, attacco), Costa (Vicenza, difesa), Alastuey (Club Deportivo Teruel, centrocampo), Sgarbi (Avellino, attacco), Marfella (fine contratto, portiere), Bereszynski (Sampdoria, difesa), Ndombele (Tottenham, centrocampo), Zedadka (Hesper, centrocampo), Costanzo (Portici, difesa), Lozano (PSV, attacco).

Fonte