giovedì, Novembre 14, 2024

Trasferta vietata per Juve-Napoli, Gifuni: “Decisione insensata e incompetente”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


In attesa del comunicato ufficiale, continua a far discutere la decisione di impedire ai residenti in Campania di assistere a Juventus-Napoli.

PUBBLICITA

Si attende soltanto il comunicato ufficiale degli organi preposti, ma per Juventus-Napoli, partita valevole per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A e in programma domani, sabato 21 settembre, alle ore 18:00, all’impianto ‘Allianz Stadium’ di Torino, è previsto il divieto di trasferta ai tifosi residenti in Campania. La voce circola ormai con insistenza da diverse ore, al punto che numerosi supporter azzurri che vivono a Napoli e provincia hanno già iniziato a disdire le prenotazioni di alberghi o chiedere il rimborso dei biglietti del treno.

Reazioni e Conseguenze

Il provvedimento ha suscitato molte polemiche tra i tifosi e non solo. Diversi supporter si sono lamentati della decisione attraverso i social media, sollevando dubbi sulla necessità e l’efficacia di tale misura restrittiva. Alcuni hanno persino paventato la possibilità di organizzare proteste pacifiche fuori dallo stadio per manifestare il loro dissenso.

Impatti Economici

Oltre ai disagi per i tifosi, il divieto avrà anche conseguenze economiche. Le strutture ricettive, i servizi di trasporto e i ristoranti di Torino perderanno una cospicua clientela derivante dai tifosi napoletani. Anche la Juventus, in qualità di squadra ospitante, vedrà una riduzione dei guadagni dalle vendite di biglietti, merchandising e consumazioni allo stadio.

Anche la Juventus, in qualità di squadra ospitante, vedrà una riduzione dei guadagni dalle vendite di biglietti, merchandising e consumazioni allo stadio.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento