#NapoliDeluso Che batosta dal Viminale! Le speranze dei nostri azzurri distrutte in un colpo solo #ForzaNapoli
Ah, che amarezza infinita, amici miei! Finalmente è piombata su di noi la decisione tanto sospirata dal Viminale, quella che ci aveva fatti stare tutti col fiato sospeso, in bilico tra sogni e paure. E indovinate un po’? Per noi tifosi del Napoli, è come se avessero sgonfiato il nostro pallone preferito proprio prima del goal decisivo. Non c’è nulla di positivo in questa storia, e credetemi, come un vero partenopeo doc, mi brucia l’anima.
Penso a tutti noi, con le sciarpe azzurre al collo e il cuore che batte per il San Paolo – ops, perdonate, per il Diego Armando Maradona – che avevamo sperato in un po’ di giustizia sportiva. Invece, ecco che arriva questa mazzata, che ci lascia a mani vuote e con un sacco di interrogativi. Ma dai, davvero? Dove è finita la lealtà verso una squadra che lotta sempre con passione, sudore e quel tocco di magia napoletana? Sembra quasi che abbiano ignorato il nostro spirito, quello che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche nei momenti più bui.
E non è solo una sconfitta sul campo, no: è come se avessero colpito la nostra identità, il nostro orgoglio. Io, da tifoso sfegatato, non posso fare a meno di protestare con tutto me stesso. Magari è una questione che coinvolge entrambe le squadre, ma per noi azzurri è un affronto personale. Abbiamo sempre dato tutto, con quella grinta che solo Napoli sa infondere, e ora ci ritroviamo a dover digerire questa pillola amara. Che ci sia dietro qualche manovra poco chiara? Non lo so, ma di sicuro non ci fermerà – mai!
In conclusione, questa decisione del Viminale ci obbliga a stringerci ancora di più come una grande famiglia partenopea, pronti a reagire con il sorriso beffardo che ci contraddistingue. Avanti, Napoli, non ci arrendiamo! Che la passione vinca su tutto.
