sabato, Febbraio 7, 2026

Da non perdere

De Rossi piange per il rigore al Napoli: il sistema è contro di noi?

Gli Orrori del Sistema: Il Caso De Rossi e...

Arbitraggio controverso e gol dati: il Napoli seppellito prima ancora di giocare?

Napoli: Un Grande Cuore in un Mare di Indifferenza La...

Il piano di Conte: Alisson messo da parte? I tifosi del Napoli chiedono giustizia!

Alisson, Giovane e la Questione di Fatti e Percezioni:...

Rigori inesistenti? Il Napoli ancora vittima di ingiustizie arbitrali!

Titolo: Napoli: una squadra nel mirino del sistema sportivo...
PUBBLICITA

Trentalange: “Lascio per tutelare l’autonomia dell’Aia”

L’ex presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, scuro in volto, ha lasciato la sede della FIGC in via Allegri dove è riunito il Consiglio Federale.

Trentalange in via Allegri al Consiglio Federale FIGC

Trentalange si è dimesso dal suo incarico e oggi il presidente Gravina dovrà prendere atto della situazione e dettare i tempi per le nuove elezioni, in modo da evitare il commissariamento. Le tempistiche per la rielezioni si aggirano intorno ai 90 giorni, periodo durante il quale dovrà essere presentato un nuovo piano.

La lettera di Trentalange: “Devo tutelare l’autonomia dell’AIA”

In una lettera ai presidenti delle sezioni Trentalange ha spiegato che “questi giorni mi hanno permesso di dimostrare la mia correttezza e onestà, ma devo tutelare l’autonomia dell’Associazione”.

“Devo fare in modo che possa continuare ad essere gestita da rappresentanti legittimamente eletti, in assenza di una reale e persistente disfunzione anche dopo una vicenda penale e personale del tutto estranea alla nostra Associazione”, conclude.

Il legale Paolo Galinelli ha parlato oggi così a Radio CRC: “Le dimissioni sono una presa di coscienza del fatto che un eventuale commissionamento avrebbe creato un grosso problema all’AIA. Il collegio difensivo sa che quest’atto è dovuto e non per ammissione di colpa”.