mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Trevisani esalta ADL per l’ambizione Champions, ma dopo lo scudetto sembra solo un azzardo presuntuoso.

Trevisani elogia la mentalità audace di De Laurentiis nel calcio italiano

Durante l’evento Fantacalcio, il giornalista Riccardo Trevisani ha offerto una prospettiva franca su Aurelio De Laurentiis, non lesinando elogi per il suo approccio spregiudicato. Trevisani, senza peli sulla lingua, ha sottolineato come il presidente si sia sempre mosso in controtendenza, spendendo senza remore dopo i successi.

“De Laurentiis è stato spesso uno all’avanguardia in tantissime cose. Una squadra che vince il campionato e anziché tirare i remi in barca e frenare, spende 150 milioni, non si è vista spesso in Italia. E’s proprio un tipo di mentalità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Secondo me nella sua testa lui vuole fare campionato prima e provare poi a prendersi la Champions League. E’ chiaro che è un passo difficile, però vedere un investimento così, di tanti giocatori e tanti soldi, dopo che ha già vinto due scudetti in tre anni, non uno. Prova a farne tre in quattro anni”.

In sostanza, Trevisani dipinge De Laurentiis come un tipo che non si accontenta, puntando dritto al bersaglio con investimenti massicci, anche se qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte a tanta baldanza in un mondo calcistico spesso conservatore. Questa mentalità ambiziosa, seppur rischiosa, fa scuola in Italia, dove pochi osano scommettere così in grande dopo una vittoria.