#TrevisaniSbagliaSulMercatoDiManna? Come Tifoso Del Napoli, Dico La Mia E Difendo I Nostri! #ForzaNapoli #AzzurriSempre
Ah, che passione! Come un vero partenopeo, con il cuore blu e il Vesuvio che mi ribolle dentro, non posso tacere di fronte alle critiche di Riccardo Trevisani sul mercato estivo gestito da Giovanni Manna. Quel giornalista ha sparato a zero sul modo in cui abbiamo rinforzato la squadra ad agosto, e sapete una cosa? Mi fa arrabbiare, ma anche riflettere, perché da tifoso del Napoli so quanto ogni mossa conti per i nostri colori.
Trevisani ha puntato il dito su quelle che lui chiama “scelte discutibili” nel nostro mercato, accusando Manna di non aver colmato certi buchi in difesa e attacco. E va beh, amici miei, lo capisco: con tutte le aspettative che abbiamo dopo una stagione del genere, è facile che un esterno critichi. Ma io, con la schiettezza di chi vive e respira per il Napoli, dico che forse sta esagerando. Manna ha provato a rinforzarci con giocatori che potevano far quadrato, ma in un’estate caotica di calciomercato, non è stato semplice. Immaginatevi noi tifosi, con il sangue che bolle, a vedere come hanno gestito le trattative: “Abbiamo bisogno di un centrale vero, non di promesse!”, e lui lo sa. Sabatini: “Napoli è una scocciatura per gli infortuni, non per politica. Che delusione!”
I due del Napoli che non ingranano con Conte: domani spotlight su Hojlund
Norton Cuffy al Napoli: il Genoa chiede una fortuna, e c’è da sospettare il perché!
Gran Galà del Calcio: il Napoli si accaparra i premi, come sempre, ecco i nomi!
Certo, non posso negare che la critica puzzi un po’ di facile polemica. Trevisani ha detto qualcosa del tipo “Il mercato di Manna è stato insufficiente per ambire in alto”, e lì mi sale la bile. Ma dai, guardiamo in faccia la realtà: noi napoletani siamo abituati a lottare contro tutto, dai budget limitati ai giudizi affrettati. Manna ha portato qualche innesto che poteva sembrare buono, ma forse non abbastanza per i sogni di scudetto che ci accarezzano la mente. Io ci metto passione: se è vero che abbiamo perso occasioni, beh, allora è su questo che dobbiamo insistere, con quell’orgoglio che ci fa dire “Napoli non si arrende mai”.
Alla fine, come ogni vero supporter, spero che queste parole di Trevisani servano da sveglia per tutti, Manna incluso. Il Napoli merita di più, e noi tifosi saremo lì, a San Paolo – o meglio, al Diego Armando Maradona – a urlare e spingere la squadra. Perché per noi non è solo calcio, è vita, è quella fiamma che non si spegne. Avanti azzurri, dimostriamo a tutti che il nostro mercato è solo l’inizio di una stagione da ricordare!

