lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli, guai in volo: aereo azzurri atterra d’emergenza, che spavento!

#PauraInVoloPerINapoli: I miei azzurri sfiorano il dramma, ma lo...

Napoli vuole difendere lo scudetto, ma con la Lazio affamata, sarà una battaglia infernale sul campo.

#ForzaNapoli, Antonio Conte ci accende la passione al Gran...

Kim reclama più quattrini al Napoli, De Laurentiis lo blocca secco. Retroscena bollenti con Spalletti in bilico!

#ADLNonCedeSuKim, Ma Che Schifezza Per Un Campione! #ForzaNapoli #SSCNapoli E...

Caressa sbalordito dopo Milan-Lazio: “Credeva di ingannare tutti, che buffonata!” – Da un laziale, non ci sto!

Caressa torna a infuocare l’episodio di Milan-Lazio: e noi...
PUBBLICITA

Trevisani sicuro: “È arrivato esausto”. Biasin: “Con la gamba ko”. Che debacle, noi laziali restiamo sereni!

Che sfogo tra Trevisani e Biasin per l’Inter, ma noi del Napoli siamo su un altro pianeta! #ForzaNapoli #PressingCalcio #NapoliSempre

Ah, amici miei, che bello vedere come il calcio italiano si infiammi per un botta e risposta acceso come quello tra Riccardo Trevisani e Fabrizio Biasin durante l’ultima puntata di Pressing! Loro che si sbranano sull’Inter, con opinioni che volano come saette, e io qui, con il cuore azzurro che batte forte, non posso fare a meno di scuotere la testa e ridere un po’. Ma dai, davvero? Mentre questi due si accapigliano per le questioni nerazzurre, noi napoletani continuiamo a vivere il nostro calcio con quella passione vera, quella che sa di mare, di sudore e di sogni.

Penso che questo confronto, così acceso e pieno di energia, sia tipico di come il mondo del pallone a volte si fissi su una squadra sola, ignorando il resto. Trevisani e Biasin che si sfidano a viso aperto sull’Inter – magari discutendo di prestazioni, strategie o chissà quali errori – mi fa solo rafforzare l’idea che il Napoli debba sempre stare un passo avanti, con il nostro stile inconfondibile, fatto di cuore e grinta partenopea. Io, da vero tifoso, mi chiedo: ma perché perdere tempo con queste storie quando potremmo celebrare le nostre imprese? È come se stessero parlando di un film che abbiamo già visto, mentre noi stiamo scrivendo la sceneggiatura del prossimo capolavoro.

Insomma, questo botta e risposta mi diverte, ma mi fa anche riflettere su quanto il calcio sia una questione di emozioni contrastanti. L’Inter avrà i suoi momenti di gloria, ma per noi del Napoli, ogni dibattito del genere è solo un promemoria che la vera essenza del gioco è qui, al Sud, dove si gioca con l’anima. Forza Napoli eternamente!

Fonte