mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Ma guarda tu, Manna ci ripensa su Lookman: Atalanta fissa il prezzo per Napoli

Atalanta ingaggia Raspadori e valuta l'addio di Lookman? Che...

Neres, pronto per il campo? La sua risposta a Conte al mister azzurro

Il futuro di Neres al Napoli è un rompicapo...

Napoli contro Parma: Olivera parte titolare fin dall’inizio, una bella novità azzurra

Il Corriere Sport rompe le righe su Conte e...

L’offerta folle dall’Arabia per McTominay: la linea netta del Napoli e dello scozzese stesso

McTominay, il leone del centrocampo azzurro! Che stagione pazzesca...
PUBBLICITA

Trevisani sorpreso: “Disconnessi mentalmente. In superiorità numerica sembravano giocare in ciabatte”.

Nella recente puntata di Pressing, la trasmissione sportiva seguitissima dagli appassionati, il noto giornalista Riccardo Trevisani si è concentrato sull’analisi della performance di una delle grandi squadre italiane. Il suo intervento ha suscitato grande interesse tra i telespettatori, grazie alla sua dettagliata e perspicace valutazione della partita.

Analisi della Difesa Trevisani ha iniziato il suo commento esaminando il reparto difensivo della squadra. Ha evidenziato come, nonostante la presenza di giocatori esperti, ci siano stati momenti di distrazione che hanno permesso agli avversari di creare diverse occasioni da rete. ‘La coesione tra i difensori deve essere migliorata’, ha sottolineato il giornalista, aggiungendo che è essenziale lavorare sulla comunicazione e sull’organizzazione tattica durante gli allenamenti.

# Strategia Offensiva e Tecnica di Gioco In seguito, il discorso si è spostato sull’efficacia della strategia offensiva adottata dal team. ‘La mancanza di incisività sotto porta è stata evidente’, ha argomentato Trevisani, spiegando che, per quanto concerne l’attacco, la squadra non è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni create. Inoltre, ha parlato dell’importanza dell’integrazione tra centrocampo e attacco, dicendo che una transizione fluida potrebbe incrementare notevolmente il potenziale offensivo. Fonte Verificata