sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Il Napoli non molla Ferguson: spunta l’opinione del bomber azzurro

Evan Ferguson nel mirino del Napoli: Che goduria, azzurri,...

Cheddira saluta il Sassuolo, il bomber di proprietà del Napoli cerca nuove sfide sul campo

## Cheddira saluta il Sassuolo: un nostro talento pronto...

Totti ironizza sui suoi: Dellas per risse, Nainggolan per sbornie, e per sballo un nome solo – che cifra!

#TottiScatenatoInTV: Un ex rivale che fa spettacolo, ma noi...
PUBBLICITA

Trombetti: “Conte si fidi di Gaetano. In arrivo cinque rinforzi per la squadra”

Antonio Conte valuterà i giocatori della rosa attuale e potrebbe decidere di valorizzare qualcuno che l’anno scorso era stato ceduto in prestito. Guido Trombetti, ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli ed editorialista del quotidiano Il Mattino, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per esprimere alcune considerazioni sulla squadra azzurra, di cui è un grande tifoso.

Considerazioni sul cambio modulo di Antonio Conte

Guido Trombetti ha commentato il possibile cambio di modulo da parte di Antonio Conte. Secondo lui, l’idea che i calciatori possano essere limitati a giocare solo in un determinato schema tattico è un concetto superato. Trombetti cita Carlo Ancelotti, che ha sempre affermato che i moduli sono più un argomento per giornalisti che una reale preoccupazione per gli allenatori e giocatori: "Non credo che i giocatori sappiano essere usati solo in un modulo. Carlo Ancelotti ha sempre detto che i moduli sono il giocattolo dei giornalisti, perché in realtà sono una cosa molto evanescente."

Possibilità di valorizzazione dei giocatori in prestito

Antonio Conte è noto per il suo approccio meticoloso nella gestione della squadra e potrebbe decidere di rivalutare alcuni giocatori che l’anno scorso erano stati ceduti in prestito. Questo processo potrebbe portare alla valorizzazione di talenti che potrebbero risultare preziosi per la prossima stagione.


Hai già espresso il tuo parere
Potrebbe interessarti

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale