Napoli si sposta in Abruzzo per la preparazione, ma saluta Ndoye: tre test in arrivo! #Napoli #Conte #Calcio #SerieA
Domani, il Napoli riparte da Castel di Sangro per la seconda fase della preparazione estiva, che durerà fino al 14 agosto. Qui, Conte potrà intensificare il lavoro fisico, calibrare i carichi e testare la squadra in tre amichevoli internazionali contro Brest, Girona e Olympiacos. Tra i nuovi arrivi, si uniranno sei facce fresche, con Vanja Milinkovic-Savic che si aggregherà, ma Niente Ndoye, visto che l’affare è definitivamente sfumato.
Niente Ndoye
Il Napoli ha scelto di non rilanciare, convinta di aver già offerto abbastanza nella propria strategia: un prestito con obbligo più bonus per arrivare a 40 milioni di euro. Il Nottingham ha invece strapazzato l’offerta azzurra, chiudendo con 42 milioni più bonus e un 20% sulla rivendita che potrebbe diventare altri sette milioni se non vendono entro due anni. Insomma, virtualmente 50 milioni – un po’ troppo per un club che non vuole buttare via i soldi come confetti a un matrimonio.
Le riflessioni in casa Napoli
Le discussioni sono iniziate a Ischia, con ADL, Conte e Manna che hanno interrotto il loro relax, e proseguiranno a Castel di Sangro. Gli obiettivi principali sono in Inghilterra: Sterling, che esce dal Chelsea con uno stipendio da nababbo che nemmeno i blues vogliono più pagare, e Grealish, separato in casa al Manchester City e in attesa di una chiamata dopo aver fatto un po’ di vacanza in Costiera. Per entrambi, serve che i club sborsino per l’ingaggio. Non si escludono opzioni più giovani, come il 2005 Nusa del Lipsia, mentre le piste Chiesa e Garnacho restano in seconda fila.