Dopo alcuni giorni, emergono alcuni retroscena del mancato accordo tra Aurelio De Laurentiis e Igor Tudor nel calcio. Mentre Igor Tudor sembrava essere il principale candidato per sostituire Rudi Garcia come allenatore del Napoli, Aurelio De Laurentiis non è riuscito a trovare un accordo con il tecnico croato. Il giornalista Marco Giordano ha fornito dettagli e retroscena sulla mancata riuscita della trattativa.
Secondo quanto riferito dal giornalista, Tudor ha declinato l’offerta di De Laurentiis a causa della durata contrattuale proposta. Il presidente è titubante dopo l’esperienza biennale con Garcia e non desidera assumersi un nuovo rischio. D’altra parte, Tudor ha preferito rifiutare l’offerta presidenziale per poter affrontare il calendario fitto di impegni in arrivo per il Napoli, oltre a voler avere un’autorità nel vestitoio e non essere considerato solo un traghettatore dai calciatori.
Tudor avrebbe dichiarato a De Laurentiis di desiderare lavorare con una rosa che reputa di grandissimo valore. Sia sull’ingaggio che sullo staff (Tudor ha 3 collaboratori) non ci sarebbero state difficoltà. Questi sono alcuni dei motivi che hanno portato alla mancata intesa tra le parti.