Roberto Pampa Sosa ha commentato la partita persa dal Napoli contro la Lazio di Maurizio Sarri: “Per me ha disputato un primo tempo eccezionale”.
Il Napoli ha sorprendentemente subito una sconfitta contro la Lazio, scatenando un’ondata di polemiche in città. Il confine tra entusiasmo e catastrofismo è sottile, soprattutto in terra partenopea, ma tutto questo è noto. Roberto “El Pampa” Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tele A dopo la sconfitta degli azzurri contro la Lazio, andando controcorrente rispetto agli altri opinionisti che già stanno anticipando, forse troppo precipitosamente, il “funerale” dei Campioni d’Italia. Napoli sfida l’Inter: pronta a sborsare 40 milioni per l’inarrivabile giocatore del Nord
UEFA stravolge qualificazioni ai Mondiali: l’Italia non resta esclusa
Ritorno irresistibile in Serie A: Milinkovic-Savic, Zirkzee, Kessie e l’ex Napoli tra i nostalgici del calcio italiano
De Bruyne distrugge le difese: il belga che domina il campo come una fionda letale
Ecco ciò che ha sottolineato: “Dopo tre giornate vedo Inter, Milan e Napoli. L’Inter sta molto bene e non dipende solo da Thuram. Nutro grande rispetto per i tifosi, ma dopo questa prima sconfitta non partecipo al massacro del colpevole”.
“Forse il Napoli sta cambiando un po’, l’anno scorso lo paragonavo all’Arsenal a livello di gioco. Ora potrebbe essere paragonato al Liverpool, ma solo per il primo tempo che è stato eccezionale. Nel secondo tempo ha calato, ma per far capire vi faccio questo esempio perché sarà una squadra ancora più aggressiva nella fase di pressione”. Ha concluso Sosa.