Roberto Pampa Sosa ha commentato la partita persa dal Napoli contro la Lazio di Maurizio Sarri: “Per me ha disputato un primo tempo eccezionale”.
Il Napoli ha sorprendentemente subito una sconfitta contro la Lazio, scatenando un’ondata di polemiche in città. Il confine tra entusiasmo e catastrofismo è sottile, soprattutto in terra partenopea, ma tutto questo è noto. Roberto “El Pampa” Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tele A dopo la sconfitta degli azzurri contro la Lazio, andando controcorrente rispetto agli altri opinionisti che già stanno anticipando, forse troppo precipitosamente, il “funerale” dei Campioni d’Italia.
Ecco ciò che ha sottolineato: “Dopo tre giornate vedo Inter, Milan e Napoli. L’Inter sta molto bene e non dipende solo da Thuram. Nutro grande rispetto per i tifosi, ma dopo questa prima sconfitta non partecipo al massacro del colpevole”.
“Forse il Napoli sta cambiando un po’, l’anno scorso lo paragonavo all’Arsenal a livello di gioco. Ora potrebbe essere paragonato al Liverpool, ma solo per il primo tempo che è stato eccezionale. Nel secondo tempo ha calato, ma per far capire vi faccio questo esempio perché sarà una squadra ancora più aggressiva nella fase di pressione”. Ha concluso Sosa.