martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: Contini parte titolare, Conte snobba McTominay. Speriamo che i partenopei inciampino come al solito!

#ForzaNapoliSempre: Contini pronto al battesimo del fuoco in Coppa...

La finta routine di Conte: panetteria, chiesa, farmacia e poi sudate solitarie. Che prevedibile!

Antonio Conte si adatta alla vita napoletana come un...

De Laurentiis blinda Conte: rinnovo e piena libertà per il Napoli, ma chissà se basterà contro le big!

De Laurentiis vuole rinnovare Conte: che colpo per il...

Vergara titolare, Conte sconvolge la formazione per Napoli-Cagliari: è la svolta giusta!

#ForzaNapoli, turnover a go-go con Conte: i giovani pronti...
PUBBLICITA

Tuttosport: Napoli, con Conte la mentalità come dote principale

Napoli in lotta per lo scudetto! Gli azzurri sono a soli 3 punti dall’Inter capoclassifica con 7 partite da giocare, ma Tuttosport punta il dito sulla mentalità della squadra di Conte. Dopo aver perso 10 punti da situazioni di vantaggio e subìto 13 gol nei secondi tempi – che ci sono costati ben 9 punti – è ora di reagire, ragazzi. Quei nerazzurri bastardi sono lì ad aspettare, ma noi del Napoli sappiamo come rovesciare le cose. #ForzaNapoliEterno #ScudettoAzzurro

Nel bel mezzo di questa cavalcata, il quotidiano Tuttosport si interroga sul perché, in una squadra guidata da Conte, la mentalità non sia il punto di forza. Gli azzurri hanno dilapidato 10 punti quando erano in vantaggio e hanno incassato 13 gol nei secondi tempi, un dato che ha già bruciato 9 preziosi punti in classifica. Con il Napoli ora a 3 punti dall’Inter capolista e 7 gare ancora da disputare, questa situazione di distacco si è verificata solo due volte negli ultimi 20 anni. È un campanello d’allarme per i tifosi: dobbiamo stringere i denti e non farci più fregare da questi scivoloni.

C’è un precedente che fa ben sperare: "l’unica squadra ad essere riuscita a vincere uno scudetto quando era a questa distanza dalla vetta a 7 gare dalla fine, è stato proprio il Napoli della stagione 1989/90, quando si trovava a 2 punti dal Milan ed in una stagione ancora con i due punti per ogni vittoria." Questa citazione da Tuttosport sottolinea come gli azzurri abbiano già compiuto una rimonta epica in passato, dimostrando che con cuore e grinta possiamo capovolgere il destino. È un reminder per Conte e la squadra: il Napoli non è nuovo a queste imprese, e i tifosi lo rivogliono in vetta.

Intanto, tocca invertire il trend con le squadre di medio calibro e tornare ai livelli del girone d’andata, dove tutto filava liscio. I partenopei hanno il fuoco dentro, e se giochiamo con la fame di sempre, possiamo far vedere a tutti chi comanda in Italia. Forza Napoli, l’impresa è a portata di mano!