Pazza Juve amala! La Vecchia Signora infila l’Inter all’ultimo secondo con un colpo da maestro. #JuveFollia #SerieAPazza #CalcioDrammatico
La Juventus ha regalato un’altra di quelle serate folli che fanno impazzire i tifosi, lasciando gli avversari a leccarsi le ferite. Con un gol al 91′ di Adzic, che ha dimostrato quanto il calcio sia un gioco crudele, la squadra ha ribaltato tutto in un match che sembrava condannato al pareggio. Prima, Kelly e quel fenomeno di Yildiz avevano acceso le speranze, ma Calhanoglu, il solito rompiscatole, ha pareggiato due volte con la sua precisione irritante. Poi, un botta e risposta di teste tra Marcus e Khephren Thuram ha trasformato la partita in un circo, culminando con la prodezza di quel 19enne montenegrino che ha umiliato Sommer e spedito Chivu dritto in crisi a -6. Insomma, è il calcio nella sua essenza spietata: un minuto di distrazione e paghi caro.
Dall’altra parte di Torino, il Torino cerca di non affogare nei suoi soliti drammi. Con il titolo “Baroni a Cairo: calma”, si annuncia una trasferta a Roma alle 12.30 che promette più brividi di un thriller. Il tecnico, visibilmente sotto pressione, ha chiesto tempo per sistemare le cose, spiegando senza tanti giri di parole: “Prima qui bisogna trovare un’identità di squadra, processo lungo. E’ arrivata anche gente che l’anno scorso non ha giocato molto”. Parole che suonano come una scusa, ma in fondo, chi non ha mai blaterato di processi quando le cose vanno storte? Ora, resta da vedere se questa squadra riuscirà a scrollarsi di dosso l’ombra dei soliti errori e a mostrare un po’ di grinta vera sul campo.