Carnevale fa la posta a Lucca per il Napoli: trattative toste e un po’ di caos nel mercato #Napoli #Calcio #Udinese #Lucca
Andrea Carnevale, capo dell’area scouting dell’Udinese, ha parlato in un’intervista a Stile TV durante il programma “Salite sulla giostra”, focalizzandosi su Lorenzo Lucca, l’attaccante friulano finito nel radar del Napoli.
Nelle sue dichiarazioni, Carnevale ha elogiato l’approccio del Napoli al mercato, con un tocco di realismo schietto. “De Laurentiis si sente poco, parla poco, ma sta facendo i fatti. Tutte le trattative sono di un certo rilievo perché i vari nomi accostati al Napoli sono tutti top. Lucca ha fatto un salto di qualità straordinario, poi mi ha sorpreso il carattere. Pensavo fosse un po’ moscio, ma nell’anno ha dimostrato di avere carattere e determinazione”.
Sulla possibile trattativa, il dirigente ha ammesso qualche incertezza, con un commento diretto sul caos del calciomercato. “Un mese fa puntavo tutto sul Napoli, pensavo andasse a Napoli, ma vado a percezione, credo però che si siano inserite tante società. Se si muoverà Retegui ci sarà un bel valzer la davanti. Il mercato lo fanno i procuratori perché se un calciatore è richiesto, le società possono fare ben poco. Mi auguro che Lucca possa arrivare a Napoli. E’ migliorato molto, si muove molto di più rispetto ad un anno fa, ha preso coraggio. E’ un ragazzo che può essere l’alternativa a Lukaku, ha caratteristiche diverse. Certo Lukaku è sempre Lukaku, ma l’età inizia a farsi sentire e Lucca è forte di testa, sa giocare bene in profondità, spalle alla porta, è molto bravo nel gioco aereo e può essere un’alternativa valida. Lucca gioca in Nazionale e nei prossimi anni sarà il centravanti della Nazionale e chiunque lo prenderà, farà un grande affare”.
In sintesi, Lucca emerge come un nome caldo, con Carnevale che non si tira indietro dal dire pane al pane: un affare che potrebbe scuotere il mercato, se le cose si mettono bene per il Napoli.