Il futuro di Lucca è un affare bollente: l’Udinese lo elogia, e i club si fiondano come avvoltoi! #CalcioMercato #LorenzoLucca #SerieA
Nel mondo del calcio, dove i talenti giovani sono cacciati come prede, il direttore generale dell’Udinese, Franco Collavino, ha parlato apertamente del promettente attaccante Lorenzo Lucca, che sta attirando l’attenzione di vari club, inclusi quelli della Serie A.
"È cercato da molti ed è un profilo di rilievo anche per la Nazionale? Parliamo di un grandissimo talento, di un giocatore italiano e che ha fatto una stagione importante al suo primo anno in Serie A e che con noi è andato in doppia cifra. Lucca – ha proseguito Collavino – è uno dei convocati fissi della Nazionale, che lo tiene in considerazione a prescindere dall’uno o l’altro Commissario Tecnico. Lorenzo può dare certezze per il presente ed ha grande prospettiva per il futuro. Normale che ci siano tanti interessamenti per lui n Italia e dall’estero. In questo momento, qualcuno è più concreto di altri e vedremo nei prossimi giorni cosa potrà succedere."
Non solo Collavino esalta le qualità di Lucca, ma anche l’allenatore Antonio Conte ha espresso ammirazione per lui dopo una recente sfida contro il Napoli. Conte ha evidenziato come Lucca rappresenti una minaccia fisica formidabile sul campo.
"Loro ci hanno impegnato tanto dal punto di vista fisico, abbiamo pressato per 95′ esponendoci a delle ripartenze e alle seconde palle. Perché avevano questo giocatore, Lucca, che sui duelli è dominante. E’ inevitabile che se vuoi mettere pressione all’avversario e sulle palle lunghe poi devi rientrare, qualcosa dal punto di vista energetico lo pagi. E’ difficile giocargli contro, li pressi alto, hanno sempre questa palla lunga per Lucca, che è molto dominante da punto di vista fisico. Quindi tante volte ci hanno costretto a fare delle rincorse indietro. E’ inevitabile che c’è anche un dispiego energetico e fisico, che comunque non è semplice da recuperare."
Con questi elogi, Lucca emerge come un giocatore che potrebbe scuotere il mercato estivo, attirando interessi concreti e forse lasciando l’Udinese per mete più ambiziose. Gli sviluppi nei prossimi giorni saranno cruciali per capire dove atterrerà questo talento italiano.