L’Udinese si rifà il look: nuovi arrivi e partenze che mescolano le carte in Serie A #Udinese #SerieA #Fantacalcio
Nel mondo del calcio, l’Udinese sta dando una bella rinfrescata alla squadra sotto la guida di Kosta Runjaic, ma diamoci un’occhiata senza troppi giri di parole: hanno perso qualche pezzo grosso e ora devono arrangiarsi con il resto. Con le uscite di Lucca, Thauvin e Giannetti, la formazione tipo è stata scompigliata come un mazzo di carte usate, e non è che stessero già vincendo la Champions, eh.
In porta, c’è un bel problema: l’estremo difensore Okoye è squalificato fino al 19 ottobre, quindi toccherà a Sava o Nunziante fare gli eroi tra i pali. Per la difesa, sono arrivati rinforzi come Bertola dallo Spezia e Goglichidze dall’Empoli, mentre a sinistra continua il solito bisticcio tra Kamara e Zemura per un posto. Al centro, Piotrowski dal Ludogorets e il giovane Miller dal Motherwell sono pronti a fare i mediani, e Ekkelenkamp potrebbe rivelarsi quel jolly imprevedibile che si adatta ovunque, magari anche più avanti, in attesa di altre mosse dal mercato.
UDINESE (3-5-1-1) probabile formazione: Okoye/Sava; Kristensen/Palma, Bertola/Goglichidze, Solet; Ehizibue; Piotrowski/Miller, Karlstrom, Atta, Kamara/Zemura; Ekkelenkamp/Bravo; Davis.
Per i calci piazzati, non ci sono sorprese: Punizioni: Lovric, Ekkelenkamp, Payero. Corner: Lovric, Payero. Rigori: Davis. Insomma, una squadra che sta cercando di non affondare del tutto con questi aggiustamenti.
Gli acquisti includono Lennon Miller (c, Motherwell), Saba Goglichidze (d, Empoli), Jakub Piotrowski (c, Ludogorets), Alessandro Nunziante (p, Benevento), Nicolò Bertola (d, Spezia), Abdoulaye Camara (c, Montpellier), Bayo (a, Watford, rientro dal prestito), Marco Ballarini (d, Lucchese, rientro dal prestito), mentre le cessioni sono state numerose: Lorenzo Lucca (a, Napoli), Lautaro Giannetti (d, Antalyaspor), Florian Thauvin (a, Lens), Vivaldo Semedo (a, Watford), Jaka Bijol (d, Leeds), Enzo Ebosse (d, Verona, prestito), Leonardo Buta (d, Eibar, prestito), Luca Kjerrumgaard (a, Watford, prestito), Gonçalo Esteves (d, Alverca, prestito), Isaak Touré (d, Lorient, fine prestito), Christian Kabasele (d, svincolato).
In sintesi, l’Udinese è un cantiere aperto, con il calciomercato che ha rimescolato le carte per i fantallenatori e i tifosi: chissà se questi cambiamenti porteranno a qualche sorpresa in Serie A o se resterà solo fumo senza arrosto.