lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Le scelte di Manna per il centrocampo azzurro: i cinque nomi sul taccuino napoletano

#ForzaNapoliSempre: Manna a caccia di rinforzi per il centrocampo...

La rivoluzione di Conte in 21 giorni: Buongiorno ci racconta il trucco vincente del Napoli

#ForzaNapoliETuttApposto! In tre settimane, Conte ha fatto rinascere 'sti...

Politano in panchina per la terza volta la reazione dopo il successo a Roma che dice ora?

Politano in panchina per la terza volta di fila:...
PUBBLICITA

Udinese, Zanoli al primo allenamento di gruppo: felice e pronto a mettere a tacere i soliti scettici

#Zanoli già al lavoro con l’Udinese: primo allenamento in gruppo e messaggio ai tifosi — reparto difensivo in fibrillazione, ballottaggio aperto e abbonamenti da non perdere #Udinese #Calciomercato #SerieA

Ieri Alessandro Zanoli, acquisto dell’ultimo giorno di calciomercato estivo dal Napoli, ha svolto il primo allenamento in gruppo con l’Udinese agli ordini di mister Runjaic, seppur in una seduta a ranghi ridotti visto il via vai di giocatori partiti per le Nazionali.

Il resoconto della prima seduta al Bruseschi sottolinea che Zanoli ha fatto molto lavoro tattico, con e senza palla. Per l’ex terzino azzurro si prospetta un continuo ballottaggio con Ehizibue sulla corsia di destra: i due hanno caratteristiche diverse e le indicazioni di Runjaic sono calibrate su ognuno.

A Zanoli viene chiesto di accompagnare di più l’azione, con un movimento a fisarmonica per garantire ampiezza e profondità e al tempo stesso diventare un uomo pericoloso anche dentro l’area avversaria.

Lo stesso Zanoli è stato protagonista di un video messaggio diffuso sui canali social dell’Udinese: “Ciao a tutti i tifosi dell’Udinese, sono Alessandro Zanoli e sono felicissimo di essere qui! Vi aspetto tutti carichi allo stadio, avete tempo per abbonarvi fino al 13 settembre. Un abbraccio”.

Resta da vedere come si evolverà il duello sulla destra e quanto velocemente Zanoli riuscirà a trasformare le indicazioni tattiche in rendimento sul campo, ma il debutto in gruppo è stato il primo passo ufficiale per l’ex azzurro.