martedì, Febbraio 3, 2026

Da non perdere

Ziliani: “Napoli modello di virtù, l’Inter si adegua. Due big italiane sono nel caos”

La verità sul tesoretto del Napoli: ora basta con...

Il mercato del Napoli: applausi o fischi? Il giudizio del Corriere dello Sport fa discutere i tifosi.

Napoli: il mercato invernale di Giovanni Manna sotto la...

Chi vende il Bari non sa cosa si perde: senza i De Laurentiis, il Napoli va in balia del mare

A Bari, Cassano si scatena con i tifosi: il...
PUBBLICITA

UEFA in lutto per Papa Francesco: minuto di silenzio obbligatorio in tutti i match europei, anche se il calcio non prega!

Ceferin annuncia commemorazione per la scomparsa di Papa Francesco #UEFA #Vaticano #Lutto

Nel mondo del calcio, dove i goal e le vittorie dominano, il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha deciso di fare un passo insolito, annunciando una commemorazione per la triste scomparsa di Papa Francesco. Chiamatelo un gesto di classe o solo un modo per apparire devoto, ma in fondo, chi se lo aspettava da un tizio che passa le giornate a gestire campionati e arbitri?

Ceferin, sempre impegnato con le questioni del pallone, ha reso pubblico questo annuncio, ricordandoci che persino i leader sportivi devono inchinarsi di tanto in tanto alle figure più alte. "Per commemorare la triste scomparsa di Papa Francesco", ha dichiarato, in un momento che mescola fede e sport in modo che fa quasi ridere, se ci pensate.

Alla fine, in un’era dove il calcio è religione per molti, questo annuncio di Ceferin serve come reminder che non tutto ruota intorno al campo, anche se lui probabilmente preferirebbe essere lì a fischiare un fuorigioco.