martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Juventus non si ferma a Vlahovic: un altro big in bilico per il Napoli, che guaio!

#NapoliInGuerra: Altro guaio per gli azzurri, dobbiamo combattere senza...

Quell’intervento di Rrahmani su Koné? Rocchi ci dice la sua, ma non convince granché.

#ForzaNapoliSempre Quel contatto assurdo tra Rrahmani e Konè ha...

Lucca in fuga dal Napoli a gennaio: ecco perché è realistico, e altri club ci puntano!

Lorenzo Lucca e il Napoli: Occhio agli squali del...
PUBBLICITA

Uefa, nessuna sanzione al NapoliI ma il club sarà monitorato

La Prima Sezione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) della UEFA, presieduta da Sunil Gulati, ha osservato che 19 club che hanno partecipato alle competizioni Uefa per club 2021/22 (tra cui le italiane Napoli e Lazio) sono riuscite a soddisfare tecnicamente il requisito di pareggio di bilancio grazie all’applicazione delle misure di emergenza Covid-19 e/o perché hanno beneficiato di risultati di pareggio storicamente positivi (T-3 e T-4).

La Prima Sezione del CFCB ha ricordato a questi club che, a partire dall’anno finanziario 2023, le deduzioni straordinarie per il Covid e il novero dei risultati finanziari storici non saranno più possibili. A questi club, che saranno monitorati attentamente nel prossimo periodo, sono state inoltre richieste ulteriori informazioni finanziarie.

L’obiettivo, ovviamente, è che la situazione finanziaria complessiva dei club sia conforme al Regolamento sulle licenze per club e sulla sostenibilità finanziaria – Edizione 2022 nei prossimi anni.

Sono otto, invece, i club sanzionati per violazioni della misura del Fair Play Finanziario: Milan, Monaco, Roma, Beşiktaş, Inter, Juventus, Olympique de Marseille e Paris Saint-Germain non hanno rispettato i requisiti di pareggio di bilancio.