Follie in campo tra Barcellona e arbitro: la sfida finisce sotto una pioggia di critiche e polemiche #Barça #ArbitroContestato #CalcioDrama
Una partita che avrebbe potuto essere spettacolo si è trasformata in un vero e proprio caso da manuale delle contestazioni arbitrali. Il match dei blaugrana è stato segnato da un arbitraggio che ha fatto storcere il naso e non poco ai protagonisti in campo.
sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
Non è sfuggito agli occhi degli addetti ai lavori e ai tifosi il fatto che per i catalani "è del tutto insufficiente l’operato del direttore di gara polacco". Una frase che più di ogni analisi tecnica riassume la rabbia e la frustrazione dei calciatori, che non hanno lesinato "pesanti critiche" nei confronti dell’arbitro. Napoli ingaggia Ascione, il giovane cannoniere che scappa dalla Samp per brillare al San Paolo
Torino, Vagnati sfida il Napoli: “Con voglia e gruppo li battiamo, e su Simeone ho una stoccata”
Di Marzio: “Ambisco a vincere lo scudetto col Napoli da DS, e chissenefrega del resto”
Gattuso verso il ritorno in azzurro: l’Italia guadagna un mastino dalla Champions
Il polacco in questione è stato il bersaglio principale di una tempesta di rimostranze, con gesti ed espressioni di incredulità che hanno animato più di un momento la partita. Non è la prima volta che una direzione di gara suscita un tale livello di malcontento, ma stando a quanto si è visto, difficilmente l’episodio sarà dimenticato passivamente.
Nel mondo del calcio, dove la decisione arbitrale può influenzare il risultato ma anche l’umore generale di un club, la tensione è salita alle stelle. Una partita che avrebbe dovuto essere solo sport si è trasformata in un teatro di polemiche, lasciando i blaugrana in una posizione scomodissima, costretti a parlare di un arbitro più che del loro gioco.