Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale durante la trasmissione ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’. In questa intervista, Ugolini ha discusso vari aspetti riguardanti la squadra azzurra e le recenti prestazioni del Napoli.
Cagliari-Napoli: Una Migliore Impressione Rispetto a Verona-Napoli
“Cagliari-Napoli mi ha fatto certamente una migliore impressione rispetto a Verona-Napoli. Ovviamente, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma si è vista la capacità della squadra di saper soffrire, un aspetto che si leggeva negli sguardi dei giocatori e che non è affatto secondario. Conte guida la squadra quasi come se avesse un joystick, e sappiamo tutti come si comporta nell’area tecnica, quindi non sono rimasto sorpreso. Rispetto a quanto visto a Verona, Conte sembra sicuramente un allenatore più coinvolto e consapevole di aver toccato le corde giuste. È un tecnico che si assume la responsabilità di essere molto diretto e incisivo con i propri giocatori.”
Aspettative per Conte a Castel Volturno
“Che Conte aspettarsi a Castel Volturno? I giocatori non possono essere stimolati solo 48 ore prima della partita con la Juventus. Conte sente questa partita in maniera particolare, e credo che metterà del suo per caricare ulteriormente i giocatori, considerando i suoi trascorsi e l’importanza che la Juventus ha avuto e ha per lui. I giocatori percepiscono questa intensità. Questo sarà il primo vero test per il Napoli di Conte.”