mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Stellini ammette: energia scarsa, VAR ostile, guai per Neres e Anguissa, un colpo per il Napoli

#NapoliSempre: Altro che scuse, qui si vede la vera...

Esposito accusa: Parma si è tirato indietro con l’Inter, e il motivo dell’uscita di Neres

#NapoliSempre: Ma quanto ci rode vedere Conte pasticciare con...

Marotta snobba Conte e usa statistiche per ammettere l’impatto del Napoli in campionato

Il presidente dell'Inter evita il discorso su Conte e...

Il Napoli arrancava, ma in area su McTominay quel fallo era solo un’illusione?

#ForzaNapoli, che delusione contro il Parma! Ma quanto è...
PUBBLICITA

Ugolini: “Conte controlla tutto. Il Napoli ha un capo a centrocampo”

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale durante la trasmissione ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’. In questa intervista, Ugolini ha discusso vari aspetti riguardanti la squadra azzurra e le recenti prestazioni del Napoli.

Cagliari-Napoli: Una Migliore Impressione Rispetto a Verona-Napoli

“Cagliari-Napoli mi ha fatto certamente una migliore impressione rispetto a Verona-Napoli. Ovviamente, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma si è vista la capacità della squadra di saper soffrire, un aspetto che si leggeva negli sguardi dei giocatori e che non è affatto secondario. Conte guida la squadra quasi come se avesse un joystick, e sappiamo tutti come si comporta nell’area tecnica, quindi non sono rimasto sorpreso. Rispetto a quanto visto a Verona, Conte sembra sicuramente un allenatore più coinvolto e consapevole di aver toccato le corde giuste. È un tecnico che si assume la responsabilità di essere molto diretto e incisivo con i propri giocatori.”

Aspettative per Conte a Castel Volturno

“Che Conte aspettarsi a Castel Volturno? I giocatori non possono essere stimolati solo 48 ore prima della partita con la Juventus. Conte sente questa partita in maniera particolare, e credo che metterà del suo per caricare ulteriormente i giocatori, considerando i suoi trascorsi e l’importanza che la Juventus ha avuto e ha per lui. I giocatori percepiscono questa intensità. Questo sarà il primo vero test per il Napoli di Conte.”

Fonte Verificata