martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

I senatori del Napoli due settimane fa hanno chiesto un favore a Conte: soliti disastri in casa azzurra?

#RetroscenaNapoli, che passione azzurra! I miei ragazzi in primo...

Carratelli: “Conte aveva già visto tutto a Dimaro, ma le sue parole finirono nel vuoto”

## Crisi del Napoli: Carratelli ci prova, Conte aveva...

Conte ancora di cattivo umore, nonostante il pieno appoggio di De Laurentiis: che delusione per noi napoletani!

#ConteDelusoABologna Ma Per Noi Napoletani È Musica! Forza Azzurri!...
PUBBLICITA

Ugolini: Lukaku essenziale, ma arriva un altro centravanti. Meret vicino al rinnovo

Tra scossoni e colpi di mercato, il Napoli non teme giudizi: "La strada è tracciata ma serve qualcosa di più" #NapoliCalcio #Calciomercato #NapoliNews

Nel corso di un’intervista senza peli sulla lingua, il giornalista Massimo Ugolini ha spronato il Napoli a fare di più sul mercato. Ai microfoni di Kiss Kiss ha sottolineato come, nonostante il progetto sia chiaro, "la strada è tracciata ma serve qualcosa di più" per ambire davvero in alto.

Il Napoli, oggi più che mai, deve guardare oltre il semplice consolidamento. Gli appassionati sognano e pretendo risposte dal mercato, laddove i tifosi non vogliono più sentirsi presi in giro da mezze misure o espedienti. Ugolini non ha nascosto la frustrazione di molti, ricordando che il club deve "pescare giocatori che facciano davvero la differenza", non solo nomi da compilare in una lista.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il mercato è un terreno insidioso, dove ogni mossa può trasformare una stagione di successi in un colossal di delusioni. Il giornalista ha fatto capire chiaramente che la pazienza ha un limite e che "non si può accontentarsi di rincorrere gli altri, bisogna essere i protagonisti". La città e la sua tifoseria meritano coraggio, investimenti concreti e un pizzico di sana arroganza.

Non è un segreto che l’obiettivo sia quello di competere ai massimi livelli, ma senza i colpi giusti sarà difficile mantenere un’idea di calcio che provi a guardare in faccia le grandi d’Europa. Il Napoli deve quindi scrollarsi di dosso quel ruolo di eterno incompiuto e diventare una squadra che incute rispetto e paura.

In questo scenario incerto, l’ambiente attende la risposta delle responsabilità tecniche e societarie, con la speranza che le parole forti di Ugolini diventino presto fatti evidenti sul campo.