sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Italia seconda in un girone ridicolo: ecco perché rischiamo di saltare i Mondiali, che figuraccia!

#ForzaAzzurriMaConCuoreNapoletano: Palmeri e le sue riflessioni sulla Nazionale italiana...

Cassano lancia la sfida: Messi o Maradona il più grande? La replica schietta di Sabatini!

Cassano riaccende la guerra sul campione eterno del calcio!...

Il pronostico di Cruciani su Italia-Norvegia: azzecca davvero il risultato esatto? Che delusione se no!

Cruciani si sbilancia su Italia-Norvegia: che previsione pazzesca! #Azzurri...
PUBBLICITA

Ulivieri elogia il duello tattico di Milan-Napoli: Conte e Allegri sono i veri fenomeni!

Renzo Ulivieri: Sfide per gli stranieri in Serie A e la grande attesa per Milan-Napoli! #CalcioItaliano #SerieA #Tattica

Renzo Ulivieri, ex allenatore, ha condiviso le sue riflessioni durante un intervento radiofonico, offrendo un’analisi cruda sul mondo del calcio italiano. Senza tanti giri di parole, ha evidenziato come il nostro campionato non sia certo un bed and breakfast per chi arriva da fuori, mettendone in luce le complessità con un tocco di ironia che fa storcere il naso ai politically correct.

“Allenare in Italia è difficile, la nostra serie A è diversa. Sul piano pratico i tecnici stranieri andavano un po’ in difficoltà, poi ci sono stati allenatori come Eriksson che subito si è adattato e entrando nella mentalità italiana.”

Passando alla partita del momento, Ulivieri si è lanciato in un’anticipazione entusiasta, dipingendo lo scontro come un duello tattico che accontenterà i fan, con un’ammissione sfacciata su come tutti finiscano per parteggiare in base ai colori della maglia, quasi come se il calcio fosse un affare di campanile e orgoglio esagerato.

“Milan-Napoli sarà appassionante, immagino una sfida bellissima sul piano tattico che la vedranno tutti tifosi del Milan così del Napoli. Conte ed Allegri rappresentano the top. Godranno di questo spettacolo tutti i tifosi proprio per cercare di cogliere quelle particolari tattiche che questi due allenatori sapranno mettere in campo”.

In sintesi, le parole di Ulivieri ricordano quanto il calcio italiano sia un misto di genio e caos, dove solo i più tosti riescono a brillare, lasciando i tifosi con l’acquolina in bocca per uno spettacolo puro e tatticamente spietato.