giovedì, Giugno 20, 2024

Ulivieri: “Modulo di Conte a Napoli e retroscena su Oriali e me al Bologna”

Renzo Ulivieri, allenatore che in passato ha guidato anche il Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.

Le dichiarazioni di Ulivieri

Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoAllenatori, si è espresso nel corso di Forza Napoli Sempre a Radio Marte. Ulivieri ha parlato della situazione attuale del Napoli dopo la scelta di Antonio Conte come allenatore, accompagnato da Oriali e altri collaboratori. Ha sottolineato che la scelta riflette un intento di andare sul sicuro.

Il ruolo di Conte e Oriali

Ulivieri ha aggiunto che Antonio Conte non è vincolato a un unico modulo tattico, avendo fatto uso di diversi schemi di gioco nel corso della sua carriera. L’approccio di Conte sarà probabilmente quello di valutare prima i giocatori a sua disposizione e poi costruire un sistema di gioco basato sulle loro qualità. Ulivieri ha anche parlato del ruolo di Oriali, ricordando il periodo in cui quest’ultimo era direttore sportivo del Bologna. Secondo Ulivieri, Oriali aveva la capacità di risolvere molte situazioni complicate, specialmente nei rapporti con i giocatori, spesso intervenendo in modo duro, il che permetteva a Ulivieri di essere il “buono” nella gestione dei rapporti interni.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche