mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Frese ci beffa con quel tacco, Verona avanti: la reazione di Conte

Ah, no! Il primo gol di Frese in Serie...

Di Lorenzo sfoggia la Supercoppa al Maradona: i tifosi partenopei scatenano il boato!

Che trionfo al Maradona: Di Lorenzo alza la Supercoppa...

Hellas in apprensione: Napoli devastante come con la Lazio, non vogliono sfigurare

Napoli-Verona: Una Sfida da Brividi per gli Azzurri, Forza...

Oriali ci aggiorna su Anguissa e le novità con Neres e Raspadori, roba che i napoletani aspettano da tempo

#OrialiCaricaNapoli: Il dirigente parla del campo prima del big...
PUBBLICITA

Ulivieri: “Napoli, Garcia non ha cambiato nulla: il problema è un altro”

Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, non sta convincendo. Renzo Ulivieri ha provato a spiegare il deludente inizio stagione dei partenopei.

Sul nuovo Napoli di Rudi Garcia si è detto di tutto. Un po’ tutta la critica concorda sulle novità che avrebbe apportato il francese rispetto al predecessore: maggiore verticalità del gioco, minore fraseggio, una diversa interpretazione del sistema di gioco, ruolo decentrato per Stanislav Lobotka (non più il fulcro della squadra). Ma Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori, sposa invece una tesi completamente diversa come dimostrano le sue dichiarazioni a Radio Goal.

Rudi Garcia non ha cambiato nulla. Il sistema di gioco adottato, il 4-3-3, è lo stesso che utilizzava anche Luciano Spalletti. Il problema è un altro ed è legato alla condizione fisica non ancora ottimale di diversi interpreti. Se tanti giocatori importanti non sono ancora al top della forma ne risente tutta la squadra. Inoltre si dimentica sempre che in campo ci sono anche gli avversari e a volte ti possono complicare i piani”, le parole dell’ex Napoli a Kiss Kiss.

Fonte