lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Juan Jesus nel mirino di squadre straniere, e la sua risposta da difensore azzurro

Juan Jesus, un vero guerriero per gli azzurri: non...

De Laurentiis si gode Inter-Napoli dal salotto, con tre amici al seguito

Il nostro presidente esulta per il pareggio contro l'Inter!...

Trattativa Lucca-Benfica complicata: Napoli impone le sue regole ben salde

Eh, che storia con Lucca e il Benfica! Il...

Raspadori snobba la Roma per il Napoli e Insigne si rifà vivo, azzurri in vantaggio

#ForzaNapoli, Raspadori esita con la Roma? Il richiamo del...
PUBBLICITA

Ultrà Juventus chiariscono: “Superga simbolo di Torino, nessuno ha oltraggiato morti”

Il noto gruppo di tifosi ultras della Juventus, I Drughi, ha rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare la controversia legata agli striscioni comparso a Superga. I Drughi hanno voluto chiarire che la Basilica di Superga è un simbolo di Torino sin dalla sua costruzione, equiparabile alla Mole Antonelliana e al Caval’d Brons, e non del Torino calcistico. Hanno inoltre sottolineato di non fare alcun riferimento ai tragedia accaduta a Superga.

Dichiarazioni ufficiali degli I Drughi

I Drughi hanno ribadito il rispetto per la storia e per i simboli della città di Torino, escludendo categoricamente qualsiasi intento offensivo legato agli striscioni apparsi a Superga. Hanno chiarito che il loro sostegno è rivolto esclusivamente alla Juventus e che non intendevano mancare di rispetto alla memoria delle vittime della tragedia aerea che coinvolse il Grande Torino.

La Basilica di Superga come simbolo di Torino

Nel comunicato, I Drughi hanno evidenziato l’importanza della Basilica di Superga come un monumento storico che rappresenta un valore simbolico per la città di Torino, sottolineando che il loro intento non era quello di recare offesa alla memoria dei defunti. Hanno inoltre riaffermato il loro attaccamento ai valori della propria squadra e della propria città.